Claudia Mori, moglie di Adriano Celentano: una famosa attrice li ha messi in crisi

Claudia Mori è la moglie di Adriano Celentano; la coppia ha vissuto un lungo periodo di crisi in cui il cantante si è invaghito di una famosa attrice.

Claudia Mori moglie Adriano Celentano
Adriano Celentano e la moglie Claudia Mori

Claudia Mori è la moglie di Adriano Celentano dal lontano 1964; i due si sono conosciuti sul set del film Uno strano tipo. All’epoca lei era ancora un’attrice semi sconosciuta e lui aveva una relazione con Milena Cantù che durava ormai da sei anni.

Con Claudia è stato un vero e proprio colpo di fulmine, tanto che i due si sono sposati dopo solo un anno, il 14 luglio del 1964, in gran segreto. Celentano e la Mori hanno fatto celebrare il matrimonio, infatti, alle 3 di notte nella chiesa di S. Francesco a Grosseto, al riparo dai fotografi e dai giornalisti che si erano appostati fuori dalla chiesa durante il giorno.

Dalla loro unione sono nati i figli Rosita, Giacomo e Rosalinda Celentano, che sono stati grande collante tra Adriano e la moglie Claudia. Tuttavia anche “la coppia più bella del mondo” ha vissuto una crisi piuttosto lunga: c’entra una famosa attrice di cui Celentano si era innamorato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Adriano Celentano finisce KO: il pubblico gli volta le spalle

Claudia Mori moglie Adriano Celentano: in crisi per anni a causa di un’attrice

Claudia Mori moglie Adriano Celentano
Adriano Celentano e la moglie Claudia Mori

Il cantante e sua moglie hanno vissuto una profonda crisi di coppia nei primi anni ’80 che li ha portati a vivere separati per alcuni anni, pur senza agire per vie legali. Durante questo periodo Adriano pare si sia invaghito con una sua collega, con la quale ha avuto una storia: di chi stiamo parlando?

Celentano pare abbia avuto una relazione con l’attrice Ornella Muti nei primi anni ’80; l’aveva conosciuta sul set dei film Il bisbetico domanto e Innamorato pazzo. All’epoca la storia non era stata confermata dai diretti interessati ma la Muti, nel 2014, ha confermato tutto.

Tuttavia Adriano e sua moglie non hanno deciso di divorziare e nel 1985 lui l’ha voluta nel cast del film Joan Lui e pare che proprio in quel periodo la crisi tra i due sia tramontata e siano tornati a vivere insieme.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il dramma di Claudia Mori, moglie di Celentano: la tragedia di sua sorella

Claudia Mori e Adriano sono tutt’ora sposati; hanno un solo nipote, Samuele, nato nel 2004 e figlio di Giacomo Celentano e sua moglie Katia. Sono rimasti celebri i loro duetti canori come La coppia più bella del mondo, Non succederà più e Chi non lavora non fa l’amore. Il cantante ha dedicato a sua moglie anche un personaggio nella serie animata Adrian: si tratta di Gilda che avrà una storia d’amore con il protagonista.

Impostazioni privacy