Raoul Bova, quella malattia gli ha cambiato la vita: il dramma dell’attore

Nella sua vita l’attore Raoul Bova ha vissuto vari momenti positivi sia in amore che nella sua carriera, ma anche periodi bui molto difficili da affrontare.

Raoul Bova
Raoul Bova (Fonte: Instagram ufficiale)

Mentre si gode la sua storia d’amore con l’attrice Rocio Munoz e anche una carriera brillante, Raoul Bova non può dimenticare quelli che sono stati però anche i momenti più duri della sua vita.

Quando si pensa ad un personaggio pubblico, attore o facente parte comunque del mondo dello spettacolo, si pensa ingenuamente che una vita più agiata possa portare di pari passo anche a una conseguente felicità.

LEGGI ANCHE —>Dodi Battaglia, il dramma della malattia della moglie: un periodo difficile

Purtroppo però non è sempre tutta rose e fiori ciò che vivono i Vip e anche Raoul Bova nel suo passato ha dovuto lottare contro i suoi demoni.

Pare infatti che l’attore abbia sofferto per diverso tempo di depressione, una malattia che troppo spesso viene sottovalutata, come ha dichiarato lo stesso Bova.

Raoul Bova, la lunga lotta contro una malattia: la depressione

Raoul Bova Croce Rossa

Raoul Bova con la Croce RossaIn un momento non particolarmente facile per la vita di Raul Bova, l’uomo ha dovuto fare i conti con un grave malessere mentale, che ha generato in lui una depressione.

Un problema psicologico infatti secondo Bova non è un aspetto che va messo da parte, ma è anzi importantissimo prendersi cura del proprietà salute mentale, cercando di capire quali sono i motivi per cui si soffre e trovare il modo per affrontarli e superarli.

È stato grazie al lavoro fatto in autoanalisi seguito da un terapeuta che Bova è riuscito a capire e ad accettare alcuni episodi della sua vita e sensazioni che lo facevano soffrire.

Per l’uomo si è trattato di un’esperienza molto importante e infatti ancora adesso ci tiene a lanciare il messaggio di prendersi cura delle proprie emozioni e di cercare di non aver paura di esternarle e di aver bisogno di un aiuto professionale.

LEGGI ANCHE —>Georgette Polizzi, arriva la denuncia: la malattia l’ha cambiata per sempre

La depressione infatti purtroppo non crea soltanto dei problemi a noi stessi, ma anche alle persone che ci circondano, ed è per questo che è una malattia che non va sottovalutata ma anzi seguita molto da vicino.

Dopo un duro lavoro su di sé Bova è riuscito a superare le sue difficoltà, portando avanti una vita soddisfacente e circondato dall’amore verso la sua campagna e i suoi figli.

Impostazioni privacy