Giulietta Masina moglie Federico Fellini, il loro più grande segreto

Giulietta Masina è stata la moglie di Federico Fellini, regista che ha fatto la storia del cinema italiano. Ma che cosa si sa sul loro amore?

Giulietta Masina moglie Federico Fellini

La Roma degli anni ’60. Sarà questo l’argomento della puntata odierna de ‘La Grande Storia’, che torna in prima serata oggi su Rai 3. L’appuntamento è alle ore 21,20 per parlare, attraverso immagini esclusive e le voci dei grandi storici, di un periodo molto importante per il nostro Paese. Il racconto sarà guidato da Paolo Mieli e da Fabio Toncelli, l’inviato che cura il servizio. L’argomento odierno non può non far pensare a chi l’ha raccontato in un modo perfetto, ossia Federico Fellini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Federico Fellini, Alberto Sordi è Lo Sceicco Bianco

Federico Fellini, ecco chi era sua moglie Giuletta Masina

Federico Fellini

La vita privata e sentimentale del regista, che ha avuto un rapporto molto particolare con Sandra Milo, è ruotata in gran parte attorno alla figura di Giuletta Masina. Il loro è stato un grandissimo amore e il matrimonio che li ha uniti è stato davvero molto duraturo e longevo. La coppia, oltre che nella realtà, ha anche lavorato assieme sul set. La loro unione ha quindi resistito, nonostante numerosi voci e rumors, fino alla fine.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Federico Fellini, curiosità e carriera del regista di 8 e 1/2

L’attrice si è avvicinata al mondo della recitazione a causa della zia, con cui ha vissuto a Roma. Nella sua carriera è stata però anche ballerina e cantante. Il matrimonio con Fellini è arrivato nel 1943, appena un anno dato il loro primo incontro, avvenuto negli studi EIAR. Un amore che ha un qualcosa di artistico e di veramente profondo. I due hanno persino avuto un figlio, Pier Federico, che è però tragicamente morto, tra mesi dopo la sua nascita, arrivata nell’aprile del 1945. Giulietta si è spenta nel 1993, soltanto 5 mesi dopo il marito, a causa di un tumore ai polmoni. Un legame difficile da spiegare con le parole.

Impostazioni privacy