Home Personaggi Federico Fellini, Alberto Sordi gli deve moltissimo

Federico Fellini, Alberto Sordi gli deve moltissimo

ULTIMO AGGIORNAMENTO 18:32

Federico Fellini è stato un grandissimo regista cinematografico, che ha avuto un intenso legame d’amicizia con Alberto Sordi con cui ha condiviso molto.

Federico Fellini
Federico Fellini (Fonte: Getty Images)

Federico Fellini e Alberto Sordi sono stati due grandissimi nomi del panorama cinematografico italiano, a cui dobbiamo perle di film che sono diventati veri e propri cult.

Fra i due c’è stato un grande rapporto di stima, che si è tramutato in una bellissima storia di amicizia che li ha legati profondamente e li ha anche portati a collaborare insieme in alcuni film.

Alberto Sordi spesso ha parlato del suo rapporto con Fellini e di questa straordinario legame che li ha uniti molto prima che diventassero famosi.

LEGGI ANCHE —>Moglie Alberto Sordi, perché l’attore romano non si è mai sposato?

Come ha raccontato lo stesso Sordi infatti, Fellini è sempre stato un uomo molto intelligente che aveva il desiderio e la voglia di sfondare come regista.

La svolta nella sua vita l’ebbe quando incontrò quella che diventò poi una delle figure più importanti della sua vita, cioè la fidanzata Giulietta Masina, che si prese cura di lui e lo aiutò a vivere in un ambiente sano che gli permetteva di concentrarsi completamente sul suo lavoro.

Federico Fellini, il feeling con Alberto Sordi

Alberto Sordi

Tra Federico Fellini e Alberto Sordi si instaurò un feeling che andò avanti per tutta la loro vita, con questa amicizia che si rivelò anche vincente in campo cinematografico e dunque lavorativo.

Indimenticabile ad esempio l’interpretazione di Alberto Sordi nel film Lo sceicco bianco, ma anche il ruolo nella pellicola I vitelloni.

Insomma quel rapporto esclusivo con il regista fu per Alberto Sordi davvero vitale, perché lo accompagnò per moltissimi anni della sua vita.

LEGGI ANCHE —> Edoardo Pesce, Alberto Sordi: perché sono legati?

Pare che addirittura Fellini fosse molto protettivo nei confronti di Sordi e addirittura durante le riprese di un film accadde un episodio spiacevole tra Moraldo Rossi è l’attore romano.

I due iniziano a litigare e in quel momento intervenne Fellini per cercare di calmare gli animi, poiché per lui entrambi erano due grandi amici e voleva portare di nuovo pace e tranquillità tra loro.