Sara, rEsistiamo: infermiera del San Raffaele di Milano, la storia toccante

Stasera andrà in onda rEsistiamo-Diari dalla quarantena, il documentario che racconta le storie di persone comuni, come Sara, l’infemiera di Milano.

Sara resistiamo
Elisa resistiamo

rEsistiamo-Diari dalla quarantena è l’emozionante documentario che abdrà in onda stasera, 11 giugno, su Italia 1. E’ stato realizzato durante il lockdown interamente da remoto ed è nato da un’idea di Simone Mele, assieme a Fabrizio Montagner e Susanna Paratore.

rEsistiamo è una raccolta di testimonanze video di persone comuni che hanno vissuto la quarantena tra piccole gioie, come una nuova vita in arrivo e tante difficoltà.

Una delle protagoniste è Sara, l’infermiera che lavora all’ospedale San Raffaele di Milano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lutto per Giulio Golia: un dolore insopportabile

rEsistiamo, la storia di Sara l’infermiera

Sara resistiamo
Resistiamo, storia di Sara

Il documentario ha lo scopo di mostrare attimi di vita quotidiana tra lo sconforto, le insicurezze e i piccoli momenti di gioia che questa quarantena, appena passata, ci ha regalato. Sembra passata una vita, ma è passato poco più di un mese, ma guardando le testimonianze di ciascuno dei protagonisti ci rEsistiamo, possiamo rivivere le emozioni forti che ognuno di noi ha provato durante il lockdown.

Sara è un’infermiera del San Raffaele di Milano e ha vissuto la crisi in prima linea; racconterà i momenti di sconforto, in cui avrebbe voluto arrendersi, ma anche la speranza che ha caratterizzato i mesi di crisi pandemica. Un punto di vista importante quello degli operatori sanitari, innalzati al ruolo di eroi, che hanno pagato un prezzo altissimo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ricordo del compleanno di Nadia Toffa: un momento davvero toccante

Oltre alla sua ci saranno molte a altre storie: quella di Federica e Luca, in attesa della loro prima figlia, oppure quella di Elisa, una giovane madre single. Moltre altre situazioni verranno raccontate a rEsistiamo- Diari dalla quarantena, storie in cui tutti potremmo immedesimarci e che emozioneranno il pubblico, ancora emotivamente provato dal difficile periodo causato dalla pandemia appena passato.

Impostazioni privacy