Marlene Knaus, ex moglie Niki Lauda: quell’amore che supera le difficoltà

Marlene Knaus, prima moglie di Niki Lauda, è stata il vero amore del pilota di Formula 1, che stette al suo fianco anche nei momenti difficili.

Marlene Knaus e Niki Lauda
Marlene Knaus e Niki Lauda (Fonte: Getty Images)

Marlene Knaus è conosciuta principalmente per essere stata la prima moglie del pilota automobilistico Niki Lauda, considerata la sua più grande storia d’amore.

Si tratta di una coppia apparentemente particolare che univa due generi di persone molto diverse fra loro, un pilota di Ferrari e la nipote di un ginecologo importante.

Una vera e propria coppia da rotocalco, che appassionò tutti per la loro storia che fu non sempre costellata da momenti facili.

I due furono sposati dal 1976 al 1991, si amarono follemente e dalla loro unione nacquero anche due figli.

LEGGI ANCHE —>Clay Regazzoni, chi è? Il destino beffardo che gli ha spezzato la vita

A poca distanza dalla decisione di unirsi in matrimonio, avvenne il terribile incidente che colse improvvisamente Niki Lauda.

Durante il Gran Premio di Germania del 1976 infatti il campione rimase coinvolto in un incidente schiantandosi contro una roccia uscendo fuori pista.

In pochi istanti la vettura del pilota prese fuoco e a causa delle ustioni il volto di Niki Lauda rimase per sempre gravemente sfigurato.

Marlene Knaus, sempre a fianco del marito

Niki Lauda
Niki Lauda (Fonte: Getty Images)

Fu proprio nei momenti più difficili che Marlene Knaus rimase sempre al fianco del marito, specialmente in seguito al gravissimo incidente che gli sfigurò il viso per tutta la vita.

L’uomo è rimasto incastrata all’interno della vettura in fiamme e fu salvato da uno dei colleghi un paio di minuti dopo, ma rimase gravemente ustionato e in pericolo di vita per diversi giorni.

La moglie rimase sempre al fianco del marito e la loro storia d’amore portò in seguito alla nascita dei loro due figli.

LEGGI ANCHE —> Maurizio Costanzo marito Maria De Filippi: una quarantena particolare

Soltanto nel 1996 i due scelsero di divorziare, ma la donna gli restò a fianco anche in precedenza quando subì da lui un tradimento.

La Knaus nel 1982 infatti decise di chiudere gli occhi nei riguardi di una relazione che il marito ebbe extra-coniugale e che gli costò anche la nascita di un terzo figlio.

Impostazioni privacy