Morto storico personaggio del mondo del calcio

E’ morto un personaggio chiave del calcio italiano, storico giornalista sportivo, firma de La Stampa e grande tifoso della Juventus: Bruno Bernardi.

morto calcio
Morto personaggio del calcio

Nella giornata di oggi è morto Bruno Bernardi, storico giornalista sportivo esperto di calcio, in particolare della sua squadra del cuore: la Juventus.

Bernardi era un’importante firma del quotidiano La Stampa, ed è morto all’età di 79 anni, dopo qualche giorno che era ricoverato a Torino, nell’ospedale Mauriziano.

Oltre alla sua attività di giornalista, Bruno o come era soprannominato “Bi Bi” era anche un apprezzato scrittore. Nella sua vita, infatti, ha scritto una quindicina di libri dedicati alla Juventus e ai suoi retroscena, tra cui uno su Alessandro del Piero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lutto nel giornalismo: morto un cronista si Sky e Mediaset

Morto Bruno Bernardi, mondo del calcio in lutto

Morto calcio
Bruno Bernardi

Il giornalista da ragazzo aveva giocato nella squadra dilettantistica di Torino Pino Maina, poi è diventato un opinionista. Bruno Bernardi ha partecipato a diverse trasmissioni televisive calcistiche come Il processo di Biscardi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE ->  Il mondo del calcio in lutto per i gemelli Filippini

Tra i libri che ha pubblicato, forse il più apprezzato è Rombo di tuono, la biografia di Gigi Riva, al quale era legato da un’amicizia profonda. Nella prefazione all’opera, Giovanni Arpino scrive di lui: “Bruno Bernardi è la cronaca, la incarna. Lui, che ha giocato a football, si ferma sul tocco di esterno, sullo strappo, sul debito di ossigeno, sul taglio, sullo stacco, insomma su quei fondamentali elementi che costituiscono l’umile scienza della cronaca

Impostazioni privacy