Lutto nel mondo del calcio, colpiti i gemelli Filippini

Il mondo del calcio è in lutto, i gemelli Filippini, famosi nei primi Duemila, sono stati colpiti dalla tragedia: intorno a loro il calore dei tifosi.

Lutto nel mondo del calcio

La tragica situazione che sta vivendo l’Italia e il mondo intero continua a mietere vittime. Dal mondo dello spettacolo a quello della musica, passando per lo sport sono tanti i personaggi famosi che si trovano a dover far fronte a tragiche perdite.

Il mondo dello sport si stringe intorno a due calciatori, la storica coppia Emanuele e Antonio Filippini che ha vestito la maglia bianco celeste nel 2004-05, militando anche in numerosissime altre squadre.

Lutto nel mondo del calcio

Lutto nel mondo del calcio

Tra i primi a dimostrare la propria vicinanza ai gemelli Filippini sono i tifosi della Lazio, che hanno potuto apprezzare le doti calcistiche del celebre duo per la stagione calcistica 2004-05. Il lutto di Antonio ed Emanuele colpisce di rimando l’intero mondo del calcio che non può fare a meno di stringersi intorno ai due campioni che, a causa dell’emergenza sanitaria in atto, hanno perso la mamma Teresa.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> LUTTO PER TIZIANO FERRO, PAROLE STRAZIANTI: “RAGGIUNGI LA TUA SORELLINA”

La signora Terry, com’era ormai conosciuta dagli amanti del calcio, non è solo la mamma dei due campioni ma anche un volto amato di Quelli che il calcio, dove si è distinta per la sua simpatia e la sua irriverenza che le hanno permesso di conquistare il pubblico del noto programma.

Teresa è scomparsa nella sera del 19 aprile 2020 a causa dell’emergenza sanitaria in atto, morta a Brescia all’età di 74 anni è stata ricordata nella notte dal figlio Emanuele. Il campione ha voluto salutare la donna con uno scatto che li ritrae insieme, sorridenti e abbracciati. Emanuele Filippini ha scritto su Facebook: “Ciao mamma, mi hai insegnato tanto.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> MICHELLE HUNZIKER E TOMASO TRUSSARDI UFFICIALE: “E’ UN MASCHIO”

Un lungo ricovero

Lutto nel mondo del calcio

Teresa era ricoverata dallo scorso 25 marzo presso l’ospedale Civile di Brescia e nei giorni scorsi era finalmente riuscita a mettersi in contatto con i figli e i nipoti grazie allo smarphone.

Gli amanti di Quelli che il calcio la ricordano con affetto e simpatia, la stessa che le aveva permesso di emergere nel porgramma condotto da Simona Ventura al punto da duettare con la conduttrice fino alla “promozione” ad inviata sui campi di calcio.

Impostazioni privacy