Giuseppe Iuvara, medico autopsia Lorys Stival: quello che ha sconvolto tutti

Giuseppe Iuvara, medico che si occupò dell’autopsia di Lorys Stival è stato arrestato. Grazie a lui è stata incastrata Veronica Panarello.

Delitto Lorys Stival
Delitto Lorys Stival

Si è parlato molto di questo uomo di 61 anni, originario di Siracusa. E’ stato colto in flagranza di reato insieme a due altre persone. Scrisse la relazione da medico legale che incastrò Veronica Panarello, la madre del piccolo bimbo ucciso in un mondo tanto orribile.

Giuseppe Iuvara è stato il medico che ha effettuato l‘autopsia decisiva per il caso dell’omicidio di Lorys Stival. L’uomo, 61 anni, originario di Siracusa, è stato arrestato dal Nucleo Antisofisticazioni del carabinieri per corruzione, colto in flagranza di reato, insieme a due persone.

Nel caso di Lorys Stival, Iuvara scrisse la relazione medico legale fondamentale nel processo contro Veronica Panarello. Dall’autopsia del medico, il piccolo sarebbe morto per strangolamento per mezzo di alcune fascette di plastica da elettricista. La relazione di Iuvara ha smentito così il racconto della madre di Lorys, che aveva raccontato che fosse stato il suocero ad uccidere il bambino, con un cavo usb.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Davide Stival, dichiarazioni scioccanti sulla moglie Veronica

Perché il medico è stato arrestato?

Medico autopsia Lorys arrestato
Veronica Panarello, madre di Lorys

Il medico legale è molto noto per aver effettuato diverse autopsie importanti per la procura di Ragusa, tra cui quella di Lorys Stival. Tuttavia Iuvara è anche il presidente della commissione invalidi civili dell’Asp di Ragusa.

L’uomo è stato arrestato perché si sarebbe fatto pagare per far ottenere la pensione di accompagnamento ad una donna anziana che non ne era meritevole. Anche la signora in questione e sua figlia, complice della corruzione, sono agli arresti domiciliari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Tutta la verità sul delitto di Lorys Stival

La sua attività di medico legale non c’entra, quindi, con l’arresto di Giuseppe Iuvara, ma getta comunque delle ombre sulla sua integrità professionale.

Impostazioni privacy