Francesco Oppini, figlio di Alba Parietti: i due lutti che lo hanno segnato

Francesco Oppini è l’unico figlio di Alba Parietti, tra i due il legame è fortissimo: lei gli è stata sempre vicino, anche nei momenti bui della sua vita.

Francesco Oppini figlio Alba Parietti
Francesco Oppini figlio di Alba Parietti

Francesco Oppini è l’unico figlio di Alba Parietti, nato il 6 aprile 1982 dalla relazione con l’attore e cabarettista Franco Oppini. Tra i due è stata una storia lampo: dopo soli tre mesi di relazione si sono sposati e Alba è rimasta incinta, ma anche il loro amore è finito in fretta.

Francesco e Alba sono apparsi spesso in televisione insieme, anche se l’uomo ha scelto di lavorare lontano dai riflettori, infatti, è un commerciante di automobili. Oppini, tuttavia, conta un’apparizione nel programma La Fattoria nel 2004 anche se, tempo dopo, ha ammesso di aver partecipato al reality solo per una questione di soldi. Nel suo passato ci sono alcune fiamme dal mondo dello spettacolo, tra cui Alessia Fabiani e Francesca Gottardi. Oltre al suo lavoro nell’ambito automobilistico, Oppini attualmente fa il cronista sportivo per il Canale 7Gold, nella trasmissione Diretta Stadio.

Tuttavia la vita di Francesco è stata segnata da due lutti che lo hanno ferito profondamente e che è riuscito a superare anche grazie al sostegno di mamma Alba Parietti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Franco Oppini, ex marito di Alba Parietti: un rapporto compromesso

Francesco Oppini, il dolore per la sua perdita

Francesco Oppini figlio Alba Parietti
Francesco Oppini figlio Alba Parietti

Il figlio di Alba Parietti è stato compito da un grave lutto nel 2006, quando la sua fidanzata di allora, Luana ha trovato la morte in un incidente stradale. La ragazza aveva solo 25 anni e, proprio nel giorno del suo compleanno, il 16 ottobre, è rimasta vittima di un incidente, mentre cercava di non investire un ciclista.

Il dolore per la sua scomparsa non ha mai abbandonato Francesco e nemmeno sua madre Alba, che la ricorda sempre nell’anniversario della sua scomparsa: “Sarai sempre Luana bellissima, dolce e sorridente, generosa nel ricordo di noi tutti” ha scritto la Parietti in un post su Instagram.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Alba Parietti, il dolore per il lutto che l’ha colpita da vicino

Purtroppo quest’anno un altro lutto ha colpito Oppini e la sua famiglia: una persona a lui cara lo ha lasciato a causa del Coronavirus. Si tratta del padre di un suo carissimo amico, che per lui e mamma Alba è uno di famiglia. Entrambi hanno espresso il loro dolore sui social, dedicando a questa perdita un commuovente ricordo.

Visualizza questo post su Instagram

 

Prima o poi un momento difficile come questo sarebbe purtroppo arrivato ma mai avrei immaginato così. Mai per colpa di un virus bastardo che in pochi giorni ti ha strappato da ciò che uno solitamente ama da sempre e per sempre. Ci conosciamo da una vita e oramai siamo fratelli veri di fatto, ne abbiamo passate tante, belle e brutte, facili e difficili, ma questa di oggi è una prova dura, durissima, molto, forse troppo. Sei sempre stata una persona forte, forte da morire, oltre ogni avversità e questo mi ha sempre impressionato, in positivo ovviamente. Molti dovrebbero imparare da chi si rimbocca le maniche e riparte sempre come te e adesso vecchio mio lo devi fare per i tuoi bambini, per @mariagtnk, per Diana, Giada e per la tua dolcissima mamma. Ora sei tu l’uomo di famiglia e sono sicuro che il tuo grande e forte papà sarà sereno lassù nel sapere di averti forgiato così come sei tu, unico in assoluto nel tuo genere. Piango mentre scrivo perché vorrei poterti abbracciare, ma come ben sai questo momento ce lo vieta, vieta praticamente tutto e questo rende le cose ancora più difficili. Ricordati chi sei, da dove vieni e cosa sei diventato nonostante le avversità, la distanza e le sfide di fronte a cui la vita ti ha sempre messo e tu hai sempre superato. Ricordati che se oggi sei quello che sei è merito anche e soprattutto di chi per anni ti ha fatto egregiamente da padre e che comunque per tutti noi continuerà ad accompagnarti nel destino della vita. Mi manchi amico mio e ti prometto che una volta finito tutto, ti verrò a prendere per passare un po’ di tempo solo con te, o magari perché no, assieme anche a qualche altro nostro amico. Amico vero, non di circostanze. Ti stringo forte Luchino e faccio una preghiera (cosa a me non molto consona) per il tuo papà Vincenzo. Inutile dirti che per te ci sono e sarò sempre, anche per mandarmi a quel paese. Con amore, quello di una vera amicizia. Francesco. #italy #sardegna #costasmeralda #manyyearsago #me #you #child #instaphoto #tagsforlikesapp #instapic #prayforyourfamily #restinpeace #vincenzo

Un post condiviso da Francesco Maria Oppini (@francesco_oppini_82) in data:

Impostazioni privacy