Ivano Fossati ex fidanzato Mia Martini: ecco perchè lo chiamano Andrea

Ivano Fossati è l’ex fidanzato di Mia Martini. Ma perché il cantautore nel film ‘Io sono Mia’, in onda questa sera, si chiama Andrea?

Ivano Fossati ex fidanzato Mia Martini

Oggi, in occasione dei 25 anni dalla sua morte, su Rai Uno andrà in onda ‘Io sono Mia’, il film che è stato dedicato a Mia Martini, che viene interpretata da Serena Rossi. Ci sono però dei personaggi che non corrispondono alla realtà. Il riferimento è a un fotografo di nome Andrea, interpretato dall’attore Maurizio Lastrico, con cui la cantante calabrese ha una relazione. Questo però è totalmente falso, in quanto Mimi non hai mai avuto una love story con tal Andrea. La figura di quest’ultimo è però ispirata a quella di Ivano Fossati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Giuseppe Radames Berté papà Mia Martini: la picchiava davvero?

Ivano Fossati ex fidanzato Mia Martini: perchè si chiama Andrea?

Ivano Fossati ex fidanzato Mia Martini

Il cantautore è infatti stato il grande amore di Mia Martini, ma non ha voluto farsi coinvolgere in questa pellicola. È stato infatti lui stesso a chiedere di non essere nominato nel film. Una decisione particolare, che però è stata la stessa presa da Renato Zero, grande amico della cantante tragicamente scomparsa nel maggio del 1995, ma anche di sua sorella Loredana Berté.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Ivano Fossati ex fidanzato Mia Martini: “Pensavamo di avere più tempo”

A spiegare comunque questa scelta è stata Serena Rossi, la protagonista. Queste le sue parole, rilasciate a ‘Intimità’: “Non so sinceramente perché Fossati non ha voluto. Devo ammettere che ci siamo rimasti tutti un po’ male, però comunque viva la libertà. Il film ci insegna anche questo, ossia che ognuno è libero di fare ciò che vuole. Credo però che inventandoci una storia d’amore con un fotografo, Andrea, artista anche lui, abbiamo in un certo senso raccontato abbastanza fedelmente il loro amore e le dinamiche di coppia, che poi hanno portato Mimì a fare certe scelte importanti per la carriera”. Insomma, si è fatta di necessità virtù.

Impostazioni privacy