Roberto Anselmi Fiacchini figlio Renato Zero, una lunga battaglia in tribunale

Figlio Renato Zero: tutto quello che c’è da sapere sulla storia di Roberto Anselmi Fiacchini, adottato dal re dei sorcini.

Roberto Anselmi Fiacchini

Stasera, in seconda serata, tornerà l’appuntamento con ‘Techetechete’, lo show che va in onda come sempre su Rai Uno. Il personaggio della puntata odierna sarà Renato Zero, un’artista che ha fatto la storia della musica italiana. Sarà trasmesso dunque un vero e proprio omaggio per il cantante, con interviste, brani del passato e siparietti televisivi di cui è stato grande protagonista.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lucy Morante ex compagna Renato Zero, chi è?

Roberto Anselmi Fiacchini figlio Renato Zero, una lunga storia

renato zero lucy morante

Non sono quella pubblica, ma anche la vita privata del cantautore è stata indubbiamente al centro di molte attenzioni e discussioni. Il riferimento va anche o forse soprattutto all’adozione di un figlio, una trafila terminata ufficialmente nel 2003. Infatti il 26 marzo 2003 Renato è diventato padre, adottando Roberto Anselmi, all’epoca trentenne, suo fedelissimo bodyguard. Il tutto è stato però il frutto e il risultato di una a dir poco lunga battaglia in tribunale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Enrica Bonaccorti fidanzata Renato Zero, vicini al matrimonio

L’obiettivo è stato senza alcun dubbio quello di rispondere e di soddisfare la necessità di legalizzare un rapporto ormai da tempo abbastanza consolidato. Anselmi infatti già da molto tempo conviveva in casa con il cantante, diventando per lui una sorta di vero e proprio angelo custode. Il tribunale quindi non ha potuto far altro che dare il nullaosta, una volta presentate tutte le documentazioni del caso. Un verdetto che ha reso molto felice Renato Zero. Quest’ultimo d’altronde si è sempre impegnato a favore dell’istituto dell’ adozione, ritenendo molto importante sensibilizzare l’opinione pubblica sull’argomento. Una sensibilizzazione che nella sua vita privata è diventata una bella realtà, come testimoniato dal fatto che, poco dopo esser diventato padre, è addirittura diventato nonno. Insomma, una storia tutta da raccontare.

Impostazioni privacy