Il film sarà basato molto sulla versione teatrale del romanzo, sui palchi londinesi dal 2011, Matilda The Musical, che vede un uomo nei panni della signorina Spezzindue.

La temibile signorina Spezzindue è la preside della scuola di Matilda, una donna dall’aspetto spaventoso e con un profondo odio nei confronti dei bambini, che non esita a punire con la sua forza fuori dall’ordinario, derivante da anni di allenamenti come atleta.

POTREBBE INTERESSARTI: JIM PARSONS PROTAGONISTA DI UNA NUOVA SERIE: ECCO CHI INTERPRETERÀ

Matilda: quando inizieranno le riprese del nuovo film?

Cosa guardare su Netflix
Netflix

Come in molti sanno, Matilda è una bambina che scopre, grazie al suo desiderio di ribellarsi alle ingiustizie delle quali è spesso vittima, di essere capace di spostare gli oggetti con la sola forza del pensiero.

La pellicola, nel suo riadattamento per Netflix, vede alla regia Matthew Warchus, impegnato precedentemente anche alla regia del musical, ci sarà di sicuro anche Dennis Kelly, vincitore di un Tony Award per aver adattato il romanzo, che attualmente è alle prese con la sceneggiatura.

Al momento, probabilmente anche a causa della pandemia in atto, non è stata ancora fissata una data per l’inizio delle riprese, per le quali probabilmente occorrerà attendere ancora un po’ di tempo.

POTREBBE INTERESSARTI: VIS A VIS: EL OASIS, QUANDO ESCE LO SPIN OFF DELLA SERIE? LA DATA UFFICIALE

Netflix in più occasioni ha già mostrato la propria ammirazione ed il proprio interesse nei confronti dei lavori di Dahl, infatti Netflix ha già dato conferma di alcuni adattamenti che riguardano Charlie e la fabbrica di cioccolato, che coinvolgerà anche il regista Taika Waititi. Entrambe le opere saranno in qualche modo fedeli alla storia originale, conservandone il tono e lo spirito, ma allo stesso tempo andranno ad espandersi ben oltre rispetto alle pagine del libro, ha fatto sapere la Netflix.