Lutto nel mondo della musica: morto il famosissimo artista

Lutto nel mondo della musica, i fan degli Stranglers sono senza parole per la morte di Dave Greenfield: il tastierista del noto gruppo aveva 71 anni.

Lutto nel mondo della musica

Domenica 3 maggio è morto Dave Greenfield, a stroncare il noto tastierista il virus che sta mettendo in ginocchio il mondo. Idolo degli anni Settanta con il gruppo punk Stranglers. Il musicista, ricoverato da tempo per problemi cardiaci, è stato contagiato in ospedale.

Lutto nel mondo della musica

Lutto nel mondo della musica

Dave Greenfield aveva 71 anni ed’era positivo al virus dopo essere stato contagiato in ospedale. Negli anni settanta insieme al suo gruppo aveva firmato brani come Golden BrownsAlways The Sun.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> JUSTINE MATTERA IN LUTTO: STA VIVENDO UN DRAMMA TERRIBILE

A confermare la notizia della scomparsa del tastierista gli altri membri del gruppi: “Dave è sempre stato presente nel gruppo dal 1975, e il modo fantastico con cui suonava le tastiere è noto in tutto il mondo da 45 anni.” 

I suoi colleghi lo hanno voluto ricordare così: “Dave era una persona amabile, amichevole ed eccentrica, e aveva sempre tempo per parlare” e hanno voluto dare così la notizia ai fan del gruppo “Abbiamo perso un caro amico e un genio della musica.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE->SCRUBS IN LUTTO: MORTO UN PERSONAGGIO AMATISSIMO, ERA MALATO DA TEMPO

“Per Dave la musica era una cosa del tutto naturale” hanno scritto sulla pagina Facebbok i The Stranglers. “Insieme abbiamo suonato in tutto il pianeta senza sosta, ed era chiaro quanto fosse adorato da milioni di persone” hanno poi aggiunto, salutando il loro amico.

L’omaggio dei colleghi

Su Facebook, Twitter e Instagram sono tanti i colleghi da ogni parte del mondo che hanno voluto salutare il genio di Dave Greenfiled.

“Te la sei goduta, hai fatto parte di una delle più grandi band della storia” il saluto di Enrico Ruggeri, tra i primi ad omaggiare il grande musicista.

Impostazioni privacy