Gigi D’Alessio contro Feltri: “Basta dargli spazio, offese solo per lo share”

Dopo le parole offensive di Vittorio Feltri sui meridionali, Gigi D’Alessio ha voluto dire la sua con un post su Instagram, diventato virale.

Gigi D'Alessio Feltri

Continuano a generare reazioni indignate le parole pronunciate da Vittorio Feltri, durante la trasmissione di Mario Giordano Fuori dal Coro. Anche Gigi d’Alessio ha voluto pronunciarsi in merito, in quanto rappresentante della cultura partenopea.

La voce di Feltri è sembrata un po’ troppo “Fuori da coro”, anche per gli standard del direttore di Libero, sempre molto diretto e a volte esageratamente aggressivo nei suoi commenti. Questa volta il giornalista ha offeso tutti gli abitanti del Sud Italia, definendoli: “in molti casi inferiori” e non mostrandosi affatto pentito per le sue affermazioni: “Ma chissenefrega se si arrabbiano. Loro mi augurano di morire ogni giorno, io non dico quello che penso, io dico quello che vedo” ha ribadito Feltri.

Molti personaggi noti si sono voluti pronunciare contro le dichiarazioni del direttore di Libero, tra cui Stefano De Martino e Gigi D’Alessio, grandi sostenitore della cultura della loro città natale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Stefano De Martino, frecciata in difesa del Sud: ce l’ha con Feltri?

Gigi D’Alessio: “Offende solo per qualche punto di share”

Gigi D'Alessio Feltri

Il cantautore partenopeo ha voluto dire la sua, con un post su Instagram, in cui ha espresso, in maniera garbata, il suo pensiero riguardo a Feltri: “Sono meridionale e sono orgoglioso di esserlo. Spero che dopo questo episodio si possa smettere di dare spazio e dare voce ad un uomo che ormai ha perso la sua lucidità e offende solo per qualche punto di share” scrive Gigi: “Mi auguro che chi ha facoltà di scegliere gli ospiti delle trasmissioni televisive non continui questa corsa al ribasso dell’intelligenza e della dignità“.

Un vero e proprio schiaffo morale a Vittorio Feltri e ai suoi toni offensivi, che sembrano aver provocato un vero trambusto, nell’opinione pubblica. Il post di D’Alessio ha suscitato una marea di commenti solidali nei suoi confronti e moltissimi like di supporto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Feltri contro La Vita in diretta: parole durissime su Twitter

Il Comune di Napoli, già nella giornata di ieri, ha richiesto all’Ordine dei Giornalisti lombardo che vengano presi dei provvedimenti nei confronti di Feltri.

Impostazioni privacy