Gessica Notaro, foto prima e dopo l’aggressione: è impressionante

Gessica Notaro pubblica su Instagram una vecchia foto in compagnia di un’amica: “beforeacidattack”, recita l’hashtag del post.

gessica notaro
Gessica Notaro

Gessica Notaro è un personaggio ormai noto per la sua triste storia, ma anche per la sua grande forza e positività, che le ha permesso di rinascere dalle ceneri di un’esperienza devastante.

La ragazza ha una storia dura alle spalle, originaria del riminese da madre argentina e padre calabrese: quest’ultimo è morto a causa di un tumore e uno dei suoi due fratelli si è tolto la vita nel 2011.

Gessica inizia a frequentare il mondo dei concorsi di bellezza: partecipa a Miss Italia nel 2007, con la fascia di Miss Romagna. Non vince, ma inizia a partecipare ad alcune trasmissioni televisive come Ciao Darwin e Quelli che… Dopo queste esperienze decide di abbandonare la televisione, per dedicarsi alla sua passione: gli animali. Diventa addestratrice di delfini e trova lavoro al Delfinario di Rimini; qui conosce Edson Tavares.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Marco, fidanzato di Gessica Notaro: gli insulti

Gessica Notaro, foto prima dell’aggressione con l’acido

Gessica Notaro foto
Gessica Notaro e l’ex fidanzato Edson Tavares

Tavares diventa il suo fidanzato, ma poco dopo si rivela essere aggressivo e invadente: dopo essere stato lasciato da Gessica inizia a perseguitarla, anche se lei lo denuncia. “Tavares è stato l’amore più grande della mia vita, nonostante i tradimenti e le difficoltà nel rapporto per via degli atteggiamenti di lui. Ma non riuscivo a lasciarlo. Quando ho iniziato a vedere le cose con lucidità ho preso forza e mi sono decisa a lasciarlo. (…) Lui mi ha detto: ‘me la pagherai e ti rovinerò la vita senza toccarti con un dito’” ha raccontato in seguito la Notaro.

L’uomo, il 10 gennaio del 2017, aspetta Gessica sotto casa sua e le sfregia il volto con l’acido. A seguito di molte cure e delicati interventi chirurgici, la ragazza riesce a guarire e a farsi portavoce del messaggio: “Questo non è amore”. Edson Tavares viene condannato con l’accusa di lesioni aggravate, stalking e minacce: l’uomo pare che abbia provato a suicidarsi in carcere, anche se il fatto non è stato confermato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Edson Tavares, chi è l’ex fidanzato di Gessica?

Oggi Gessica non è più la ragazza che appare nella foto pubblicata sul suo profilo, ma è una donna forte e consapevole, che ha fatto del suo dolore una forza. La Notaro si è esibita durante l’ultimo Festival di Sanremo come ospite, cantando insieme ad Antonio Maggio la canzone Faccia e Cuore, che parla della sua storia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Vecchi ritrovamenti😜 @monidolphin #gessicanotaro #beforeacidattack

Un post condiviso da GESSICA NOTARO (@gessicanotaroreal) in data:

Impostazioni privacy