Home News Stefano De Martino, frecciata in difesa del Sud: ce l’ha con Feltri?

Stefano De Martino, frecciata in difesa del Sud: ce l’ha con Feltri?

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:10
CONDIVIDI

Stefano De Martino ha pubbicato un tweet in difesa del Sud Italia, mandando una chiara frecciata a qualcuno “Rimasto nel 1800”, parla di Feltri?

Stefano De Martino Feltri
Stefano de Martino contro Feltri

Vittorio Feltri, durante un’intervento nella trasmissione di Mario Giordano Fuori dal coro, ha fatto alcuni commenti sul Sud e sulla gente che vi abita, che hanno provocato l’indignazione generale: “Non soffrono di complessi di inferiorità, in molti casi sono inferiori” ha affermato il direttore di Libero: “Perché mai dovremmo andarci? A fare i parcheggiatori abusivi?“. Il conduttore è intervenuto cercando di addolcire la pillola: “Eh addirittura, adesso me li fai arrabbiare davvero. No direttore, non puoi dirlo questo”, ma Feltri ha continuato imperterrito: “E chi se ne frega, si arrabbino. Ma chi se ne frega se si arrabbiano. Secondo me si arrabbiano tutti i giorni, mi insultano, mi augurano di morire“.

Ad indignarsi per le parole del giornalista diversi personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui Stefano de Martino, originario di Torre Annunziata (Napoli) e grande sostenitore della cultura partenopea.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Stefano de Martino e il regalo a Mara Venier

Stefano De Martino, frecciata a Feltri?

Stefano De Martino Feltri

Il ballerino e conduttore napoletano ha scritto un tweet abbastanza eloquente: “Io mi ricordo poche cose della storia a scuola ma mi stava antipatico Metternich, un cancelliere austriaco dell’800 che per disprezzare l’Italia disse ‘L’Italia è solo un’espressione geografica’, volendo intendere che, essendo divisa in tanti piccoli stati e staterelli, sempre occupati a litigare fra loro, non poteva avere nessuna considerazione. Ora a sentire certe dichiarazioni mi sembra che più di qualcuno sia rimasto fermo al 1800. Io sinceramente voglio guardare avanti” ha scritto De Martino su Twitter. Sembrerebbe un chiaro riferimento alle dichiarazioni offensive di Vittorio Feltri sul Sud e i suoi abitanti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Vittorio Feltri e le parole pesanti contro La vita in diretta 

Le frasi del giornalista potrebbero avere ripercussioni pesanti; a seguito della parole del direttore di Libero, il Comune di Napoli pare voglia giustizia. Attraverso lo Sportello Difendi la città, avrebbe chiesto all’Ordine dei giornalisti lombardo di prendere provvedimenti contro Vittorio Feltri.