Ryan Murphy di Hollywood: chi è l’autore della nuova serie Netflix

Ryan Murphy, autore di Hollywood, la nuova serie Netflix è una garanzia. Tanti i successi realizzati in vent’anni di attività. Conosciamolo meglio.

 Ryan Murphy
Ryan Murphy

Come anticipato in questo articolo, il prossimo 1° maggio debutterà su Netflix la serie Hollywood di Ryan Murphy, in collaborazione con Ian Brennan. Si tratta di una miniserie in sette puntate che costituisce solo l’ultimo dei tanti lavori realizzati da Ryan Murphy.

L’autore ha all’attivo tantissimi successi, se non avete mai sentito parlare di lui vi consiglio di procedere nella lettura.

Ryan Murphy, chi è l’autore di Hollywood, la nuova serie Netflix

 Ryan Murphy
Ryan Murphy

Ryan Murphy ha una lunga carriera alle spalle, avendo cominciato la sua attività di autore vent’anni fa con la serie per teenagers Popular, dove ha collaborato con Gina Matthews.

Il primo vero successo però arriva con Nip/Tuck, la serie culto degli anni 2000 che narra le vicende di due chirurghi plastici di Miami, Sean (Dylan Walsh) e Christian (Julian McMahon) e che ha avuto un grande successo di pubblico anche in Italia.

Il 2006 segna il suo debutto nel mondo del cinema anche se è nel mondo della televisione che continua ad inanellare un successo dietro l’altro. Diventa uno dei produttori di Glee nel 2009, la serie tv che racconta le vicissitudini di una compagnia di canto alle prime armi.

POTREBBE INTERESSARTI: HOLLYWOOD: TRAILER E CURIOSITÀ SULLA NUOVA SERIE DI RYAN MURPHY SU NETFLIX

L’apice del successo arriva con la serie di culto American Horror Story, che è riuscita a conquistare per molti anni il cuore del pubblico di tutto il mondo.

Nel 2014 arriva il film The Normal Heart, in cui viene trattata la tematica della diffusione dell’AIDS negli anni ’80.

Nel 2016 passa invece ad American Crime Story, della quale al momento sono state prodotte due stagioni.

POTREBBE INTERESSARTI: SEX EDUCATION NUOVA STAGIONE QUANDO CI SARÀ? NOVITÀ IMPORTANTI

Mentre più tardi avrà modo di cimentarsi per la prima volta con la Hollywood degli anni d’oro con lo show Feud, in cui viene a galla la rivalità tra Bette Davis e Joan Crawford.

Di recente realizzazione è la serie Pose, che ci dà uno spaccato della New York degli anni ’80.

Non riscuote invece un grande successo con la serie The Politician, ma siamo fiduciosi che con Hollywood riuscirà nell’intento di far appassionare milioni di spettatori di tutto il mondo.

Impostazioni privacy