Jessica Lange, il compleanno dell’attrice di American Horror Story

Un giorno speciale per l’attrice di Hollywood Jessica Lange, che compie oggi gli anni e si gode una vita sempre sulla cresta dell’onda e del successo.

Jessica Lange
Jessica Lange (Fonte: Getty Images)

Tanti auguri di buon compleanno per l’attrice statunitense Jessica Lange, che compie oggi 20 aprile 2020 ben 71 anni.

L’anno scorso la Lange aveva festeggiato l’importante traguardo della settantina, dimostrando di aver mantenuto col tempo una bellezza intramontabile.

Questa straordinaria donna è stata considerata una delle migliori attrici viventi della sua generazione, ottenendo nel corso della sua incredibile carriera anche vari importanti riconoscimenti.

LEGGI ANCHE —> Cortina, l’hotel De La Poste di Vacanze di Natale cita per danni la Cina

La Lange infatti è stata vincitrice anche di ben due Premi Oscar, ottenendo le statuette nella categoria Miglior attrice non protagonista nel 1983 per il film Tootsie e nel 1995 Miglior attrice protagonista per la pellicola Blue Sky.

Ma la sua carriera attoriale è stata costellata da moltissimi altri premi, come i 3 Emmy, 5 Golden Globe, 1 Tony Award e uno Screen Actor Guild Award.

Jessica Lange, un fascino senza tempo

Jessica Lange
Jessica Lange (Fonte: Getty Images)

Jessica Lange è una delle poche donne del mondo del cinema a mantenere immutato il suo fascino, dimostrando di saper essere ancora un volto attuale nonostante l’età.

L’attrice ha recitato in numerosissime pellicole importanti, che l’hanno portata al successo e fatta amare dal pubblico.

Oltre i già citati film, la Lange è apparsa anche nelle pellicole come Il postino suona sempre due volte, lavorando insieme a Jack Nicholson.

LEGGI ANCHE —> Alessandra Mastronardi, quarantena in dolce compagnia: con chi è?

È stata poi impegnata in film come Cape Fear del 1991, nel 2003 in Big Fish del regista Tim Burton e Non bussare alla mia porta di Win Wenders.

Inoltre la Lange è stata anche un volto del piccolo schermo partecipando alla serie televisiva American Horror Story, interpretando nella prima stagione del 2011 Constance Lagdon.

Quest’ultimo ruolo l’ha portata proprio a vincere vari premi, tra quelli già citati e anche molte nomination.

L’attrice ha ricoperto poi lo stesso ruolo nel 2018 nell’ottava stagione della serie e proprio anche grazie a lei il telefilm ha ricevuto una nomination agli Emmy.

Impostazioni privacy