Adriano Panzironi la spara grossa, i suoi programmi sospesi per 6 mesi: cosa è successo?

Il giornalista italiano nonché ideatore del regime alimentare Life 120, Adriano Panzironi la spara grossa sul Covid-19 e viene sospeso da Agcom.

Adriano Panzironi la spara grossa

Ben due programmi televisivi condotti da Panzironi, l’ideatore del metodo 120 Life, sono stati sospesi dall’Agcom. In particolar modo sono stati sospesi “Il cerca salute”“Quello che non vi hanno detto sul Coronavirus”, entrambe trasmesse dal canale 880 (SAT) e dal canale 61 del Digitale Terreste.

Adriano Panzironi la spara grossa

Adriano Panzironi la spara grossa

Non è la prima volta che Adriano Panzironi viene sanzionato per le sue esternazione sul regime alimentare Life 120 privo di qualsiasi validazione scientifica e oggetto di procedimento dall’AGCM (Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato) che ha deciso di multarlo per la diffusione di “Informazioni potenzialmente lesive della salute.”

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE->DOCUMENTARIO SUL CORONAVIRUS, LE IMMAGINI DELL’OSPEDALE DI CREMONA

Questa volta a farlo finire nei guai sono state alcune esternazioni sul Coronavirus che, a detta di Panzironi, potrebbe essere: “Trattato o prevenuto con misure non terapeutiche, ma alimentari o di mera integrazione.” Si tratta di dichiarazioni senza alcun fondamento scientifico che, come si legge su Tgcom.24, hanno utilizzato una comunicazione basata sulla suggestionabilità dello spettatore medio, promuovendo lo stile di vita “Life 120” associandolo a tematiche inerenti il Covid-19.

Questa volta ad agire contro Panzironi è l‘Agcom (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) che ha deciso di sospendere per sei mesi i programmi in onda su canale 66.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE->FRANCESCO DE GREGORI, CRISI NEL MONDO DELLO SPETTACOLO PER IL CORONAVIRUS

I talk condotti da Panzironi sono ritenuti dall’Agcom: “Suscettibili di porre in pericolo la salute degli utenti – spiegando – in quanto induttivi di una sottovalutazione dei rischi potenziali connessi al Coronavirus.”

Life 120, di cosa si tratta?

https://www.instagram.com/p/B–OUlTojhz/?utm_source=ig_web_copy_link

Panzironi gestisce insieme a suo fratello l’azienda Life 120 Srl, di cui fa parte anche l’emittente Life 120 Channel in onda 24 ore su 24 sul digitale terrestre.

Protagonista assoluto del canale è proprio il giornalista che, insieme al conduttore Benedetto Dionisi, parla del suo regime alimentare a dir poco miracoloso. Sono numerosi i “testimoni” che si alternano nello show, raccontando di aver sofferto di una qualche patologia. Il testimone in questione ringrazia Panzironi per essere riuscito a guarire grazie ai suoi integratori che sono riusciti la dove la medicina tradizionale ha fallito.

Impostazioni privacy