Il 7 e l’8, trailer e trama del film con Ficarra e Picone su Canale 5

Il 7 e l’8, film commedia con la regia di Giambattista Avellino e Ficarra e Picone. Italia 2007, durata 1h e 33′, questa sera su Canale 5.

Il 7 e l'8
Il 7 e l’8

Il 7 e l’8, questa sera 06 aprile 2020 in onda in prima serata su Canale 5 alle ore 21.21, è un film commedia con la regia di Giambattista Avellino e Ficarra e Picone. Cast: Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Tony Sperandeo, Arnoldo Foà, Andrea Tidona, Remo Girone.

POTREBBE INTERESSARTI: THE GOOD DOCTOR 3, ANTICIPAZIONI PUNTATE AMORE E MORTE E L’INFLUENCER

Il 7 e l’8, la trama del film

Il 7 e l'8
Il 7 e l’8

Siamo nella Palermo del 1975, nel reparto di maternità di un ospedale della città due neonati vengono scambiati, sono proprio il n.7 ed il n. 8. Diventati ormai adulti, Tommaso e Daniele, il 7 e l’8, conducono la loro vita spensierata senza sapere l’uno dell’esistenza dell’altro. Hanno vite molto diverse, il primo si arrabatta tra furtarelli vari, l’altro appartiene alla borghesia agiata, è fidanzato e frequenta da molti anni la facoltà di giurisprudenza. Incontratisi, i due verranno a sapere la verità tra quanto gli è accaduto quando in fasce, vennero scambiati nella culla dell’ospedale e da quel momento in poi la loro vita cambierà.

POTREBBE INTERESSARTI: THE GOOD DOCTOR 4, RINNOVO DELLA SERIE PER LA FELICITÀ DEI FAN

La recensione del film

I due comici siciliani Ficarra e Picone, si lanciano questa volta in un’impresa diversa dal solito, non soltanto in questo film infatti interpreteranno il ruolo dei due protagonisti, Tommaso e Daniele, ma si occupano anche della regia, insieme al regista Gianbattista Avellino, e devo dire che l’esordio è ben riuscito perché la commedia scorre con un ritmo incalzante e non ci si annoia, anzi, le gag proposte arrivano l’una dopo l’altra e sono tutte di qualità e non di comicità spicciola come il panorama italiano ci ha spesso abituati in questi ultimi anni. Ne viene fuori un prodotto di pregio e divertente, come una buona commedia dovrebbe essere, privo di volgarità il che è certamente un punto a favore e gli consente di essere un film adatto alle famiglie. Da vedere per passare una serata divertente.

Il trailer del film

Impostazioni privacy