Get on up – La storia di James Brown, trailer e trama del film con Chadwick Boseman su Iris

Get on up – La storia di James Brown, film biografico con la regia di Tate Taylor, con Chadwick Boseman, USA – 2014, durata 2h e 20′.

Get on up - La storia di James Brown
Get on up – La storia di James Brown

Get on up – La storia di James Brown, titolo Originale: Get on up, questa sera 1° aprile 2020 in onda in prima serata su Iris (Canale 22) alle ore 21.00 in prima visione, è un film biografico con la regia di Tate Taylor, con Chadwick Boseman. Cast: Chadwick Boseman, Viola Davis, Octavia Spencer, Nelsan Ellis, Tika Sumpter, Jill Scott, Dan Aykroyd, David Andrew Nash, Keith Robinson, Lennie James, Craig Robinson.

POTREBBE INTERESSARTI: LA TRUFFA DEL SECOLO, TRAILER A TRAMA DEL FILM CON BENOIT MAGIMEL SU RETE 4

Get on up – La storia di James Brown, la trama del film

Get on up - La storia di James Brown
Get on up – La storia di James Brown

Get on Up – La storia di James Brown, come suggerisce il titolo, racconta la storia di James Brown, con moltissimi flashback che vanno a ripercorrere la vita del cantante a partire da un’infanzia difficile, fino al raggiungimento dell’apice del successo.

James da piccolo infatti, dopo che la madre aveva deciso di andar via di casa, era rimasto solo con il padre Joe, interpretato da Lennie James, un uomo violento con il vizio del gioco d’azzardo. Ad un certo punto però il bambino viene affidato alle cure della zia Honey, interpretata da Octavia Spencer, che lo porta in chiesa, dove James comincia a nutrire le sue passioni per il canto e per la danza. A 17 anni però James finisce in prigione per aver commesso un furto, in cella stringe amicizia con il giovane cantante Bobby Bird, interpretato da Nelsan Ellis. Siamo a metà degli anni cinquanta, quando James comincia a far parte del gruppo gospel di Bobby, The Famous Flames, ed è proprio grazie alla partecipazione a questo gruppo che viene notato dall’etichetta discografica King Records. La band prosegue la sua ascesa verso il successo, ma James subisce un cambiamento del proprio carattere che porta tutti quelli che gli stanno intorno ad allontanarsi. Nonostante questo, James riuscirà a divenire la legenda che tutti conoscono.

POTREBBE INTERESSARTI: MINE VAGANTI, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON RICCARDO SCAMARCIO SU RAI MOVIE

La recensione del film

Film interessante con la musica che ne risulta parte integrante, straordinaria l’interpretazione di Chadwick Boseman, da vedere.

Il trailer del film

Impostazioni privacy