La truffa del secolo, trailer a trama del film con Benoit Magimel su Rete 4

La truffa del secolo, film thriller con la regia di Oliver Marchal, con Benoit Magimel, Francia, 2017, durata 1h e 45′.

La truffa del secolo
La truffa del secolo

La truffa del secolo, questa sera 1 aprile 2020 in onda in prima serata su Rete 4 alle ore 21.21, è un film thriller diretto da Olivier Marchal, con Benoit Magimel. Cast: Benoit Magimel, Laura Smet, Gerard Depardieu,Gringe, Michael Youn.

POTREBBE INTERESSARTI: SIREN 2, ANTICIPAZIONI E TRAILER PUNTATE ENTRAPMENT E LEVERAGE SU RAI4

La truffa del secolo, la trama del film

La truffa del secolo
La truffa del secolo

Antoine Roca è il titolare dell’impresa di trasporti di famiglia, messa in ginocchio dalla scarsità delle commesse e da una tassazione eccessivamente elevata. Dopo il fallimento arriva però una buona notizia: otterrà 16000 euro dalla vendita di quote di CO2 ad un’impresa meno virtuosa nell’ambito delle emissioni di gas nocivi. Antoine, che non sopporta più le continue ingerenze del suocero, Aron Goldstein, decide di pensare ad una strategia per eludere il sistema fiscale francese e quello europeo, sfruttando una scappatoia nel sistema relativo alla tassazione del carbone.

POTREBBE INTERESSARTI: JOHN WICK – CAPITOLO 2, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON KEANU REEVES SU ITALIA 1

Per fare questo Antoine si serve di due malviventi e della loro madre Dani, tutti ebrei come loro, che lo metteranno in contatto con Kamel Dafri, uno spacciatore di droga che gli farà un lauto prestito per mettere su la nuova illecita attività. Questa truffa però lo porterà a finire in una spirare imprevista di corruzione, tradimenti e malaffare.

La recensione del film

La truffa del secolo è ispirato alla vera storia di cinque uomini che tra il 2008 e il 2009 misero in piedi una truffa di dimensioni immani nei confronti dello Stato francese e degli altri Paesi europei relativa alle emissioni di CO2.

Il film narra la vicenda di un uomo comune che vessato dallo Stato considerato un fallito dal suocero, che lo mette spesso e volentieri in ridicolo davanti a tutta la famiglia, decide di cambiare vita e di mettersi dalla parte dei cattivi. Da lì la svolta, velocissima, che lo porterà a cambiare vita in maniera eclatante, ma anche in questo caso si tratta di una vittoria effimera, sia perchè i soldi non fanno la vera felicità, sia perché la caduta è rapida almeno tanto quanto l’ascesa.

Il trailer del film

Impostazioni privacy