Home Televisione Antonella Clerici si commuove: la foto entra nella storia

Antonella Clerici si commuove: la foto entra nella storia

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:28
CONDIVIDI

Antonella Clerici si commuove in diretta mentre sta guardando celebra la benedizione “urbi et orbi” di Papa Francesco viene celebrata in una piazza vuota.

Antonella Clerici
Antonella Clerici

Antonella Clerici si commuove mentre sta guardando, come del resto tantissimi italiani questa sera, la benedizione urbi et orbi in diretta tv di Papa Francesco in una piazza San Pietro totalmente vuota di Roma, cosa che non è mai successa nella storia.

La conduttrice si commuove ma allo stesso tempo è consapevole di un fatto che forse in pochi hanno immaginato: questo momento, assolutamente unico nel suo genere, passerà alla storia.

TI POTREBBE INTERESSARE: Antonella Clerici, la foto su Instagram fa riaffiorare vecchi ricordi

Antonella Clerici commossa: foto passa alla storia

Pino Motta e Antonella Clerici
Pino Motta e Antonella Clerici

Non è mai successo, infatti, che questo tipo di cerimonia si svolgesse in una piazza della capitale totalmente vuota: anche questo è uno dei tantissimi effetti, delle conseguenze causate dal coronavirus che ha messo letteralmente in ginocchio tutta l’Italia.

Alla fine, però, anche il sommo capo della chiesa ha dovuto, per così dire, sottostare all’ordinamento del governo che vieta l’accalcarsi in luoghi affollati le persone. Le immagini, però, sono certamente impressionanti e tali rimangono.

Ecco che cos’ha scritto la famosa conduttrice su Instagram:

“Siamo tutti sulla stessa barca. Nessuno si salvera’ da solo. Ci salveremo solo tutti insieme #papafrancesco @pontifex 27/03/2020 una data che il mondo non dimentichera’e che i posteri studieranno sui libri di storia.”

TI POTREBBE INTERESSARE: Vittorio Garrone compagno Antonella Clerici: per lui ha rinunciato a tutto