Rogue One: A Star Wars Story, trailer e trama del film con Felicity Jones su Canale 20

Rogue One: A Star Wars Story, fantasy movie con la regia di Gareth Edwards, USA, 2016, con Felicity Jones, durata 2h e 15′.

Rogue One: A Star Wars Story
Rogue One: A Star Wars Story

Rogue One: A Star Wars Story, questa sera 23 marzo 2020 in onda su Canale 20 di Mediaset alle ore 21.04, è un fantasy movie con la regia di Gareth Edwards. Cast: Felicity Jones, Diego Luna, Riz Ahmed, Donnie Yen. La pellicola ha ottenuto 2 candidature a Premi Oscar e 1 candidatura a BAFTA.

POTREBBE INTERESSARTI: LA VITA È UNA COSA MERAVIGLIOSA, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON GIGI PROIETTI SU CANALE 5

Rogue One: A Star Wars Story, la trama del film

Rogue One: A Star Wars Story
Rogue One: A Star Wars Story

Jyn Erso è la figlia di un ingegnere scientifico ribelle, Galen Erso, che è stato costretto dall’Impero a costruire un’arma di distruzione di massa dal suggestivo nome: la Morte Nera. Jyn per molti anni ha dato il padre per morto, questo fino a quando un pilota disertore non le ha consegnato un messaggio urgente e segreto, mittente del messaggio è proprio ilpadre di Jyl, Galen Erso. In seguito al ricevimento del messaggio la ragazza partirà dunque alla ricerca del padre che credeva scomparso e lo farà in compagnia del capitano Cassian Andor, con il suo droide imperiale che è stato riprogrammato dai ribelli, con il desiderio ultimo di fermare i piani distruttivi del malefico imperatore.

POTREBBE INTERESSARTI: JACK RYAN – L’INIZIAZIONE, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON CHRIS PINE SU PARAMOUNT CHANNEL

La recensione del film

Il film si colloca temporalmente tra il terzo (La vendetta dei Sith) e il quarto (Una nuova speranza), parte in maniera piuttosto lenta ma una volta che ingrana non delude mai, attori eccezionali che riescono a coinvolgere lo spettatore fino agli ultimi istanti del film, che poi sono veramente i più memorabili. Molto interessante anche l’uso degli effetti speciali e azzeccata la scelta della colonna sonora. La regia di Gareth Edwards non delude le aspettative che su ogni film di Star Wars è altissima, probabilmente l’unica nota dolente riguarda il doppiaggio, che in questo caso non sembra perfetto in molti personaggi, ma nel complesso è davvero un film da vedere.

Il trailer del film

 

Impostazioni privacy