La vita è una cosa meravigliosa, trailer e trama del film con Gigi Proietti su Canale 5

La vita è una cosa meravigliosa, film commedia con la regia di Carlo Vanzina, Italia – 2010, con Gigi Proietti, durata 1h e 45′.

La vita è una cosa meravigliosa
La vita è una cosa meravigliosa

La vita è una cosa meravigliosa, questa sera 23 marzo 2020 in onda su Canale 5 alle ore 21.21, è un film commedia del 2010, con la regia di Carlo Vanzina. Cast: Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, Enrico Brignano, Nancy Brilli, Luisa Ranieri, Virginie Marsan, Orsetta De Rossi, Maurizio Mattioli, Julija Majarčuk, Elisa Di Donna.

POTREBBE INTERESSARTI: CORONAVIRUS COLPISCE GAME OF THRONES: POSITIVI TORMUND ED ELLARIA

La vita è una cosa meravigliosa, la trama del film

La vita è una cosa meravigliosa
La vita è una cosa meravigliosa

Il film racconta le vicissitudini di un bancario, un medico ed un poliziotto in un intreccio variopinto di relazioni e tradimenti, raccomandazioni, ricatti e favori, nuove generazioni di nullafacenti, che si traducono in uno spaccato di quella che è certamente la parte peggiore dell’Italia. Cesare, interpretato da Enrico Brignano, si occupa di supervisionare le intercettazioni, ma va oltre i poteri che gli sono conferiti e scopre che la sua fidanzata in realtà è una escort, però successivamente dimostrerà di essere una persona onesta. Claudio, interpretato da Gigi Proietti, è invece un medico che pur avendo qualche remora, deciderà di chiedere una raccomandazione per l’esame di medicina del figlio, ma anche in questo caso, entrambi dimostreranno di essere persone oneste, così varrà anche per Antonio, interpretato da Vincenzo Salemme, che mentre in un primo tempo si dimostrerà un banchiere corrotto, successivamente avrà il buon cuore di aiutare una persona che non è in grado di pagare il mutuo.

POTREBBE INTERESSARTI: LA VITA È UNA COSA MERAVIGLIOSA, ESCLUSIVA: YULIYA MAYARCHUK, “IL MIO PERSONAGGIO”

La recensione del film

Una commedia che non brilla certamente per l’originalità dei contenuti, ma che riesce a risultare piacevole grazie all’interpretazione di attori del calibro di Gigi Proietti, Nancy Brilli, Enrico Brignano e Vincenzo Salemme. Si fa apprezzare anche per l’assenza di volgarità gratuite, un film leggero e di buon gusto.

Il trailer del film

Impostazioni privacy