Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, trailer e trama del film con Daniel Radcliffe su Italia 1

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, fantasy movie con la regia di Alfonso Cuaron, con Daniel Radcliffe, UK-USA, 2004, durata 2h e 20′.

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, questa sera 23 marzo 2020 in onda su Italia 1 alle 21.26, è un fantasy movie con la regia di Alfonso Cuaron. Cast: Daniel Radcliffe, Rupert Grint, Emma Watson, Robbie Coltrane, Gary Oldman, Alan Rickman, David Bradley, Julie Christie, Michael Gambon, Maggie Smith, David Thewlis, Emma Thompson, Harry Melling, Richard Griffiths, Pam Ferris, Robert Hardy, Fiona Shaw, Timothy Spall, Julie Walters, Mark Williams, Adrian Rawlins, Geraldine Somerville, Miriam Margolyes, Jimmy Gardner, Devon Murray, Peter Best, Tom Felton, Lee Ingleby, Bonnie Wright, James Phelps, Jamie Waylett, Matthew Lewis, Chris Rankin, Joshua Herdman, Danielle Tabor, Emily Dale, Alfred Enoch, Oliver Phelps, Leilah Sutherland, Jim Tavare’, Danielle Tayler, Paul Whitehouse, Luke Youngblood, Jennifer Smith, Sitara Shah, Genevieve Gaunt. Titolo Originale: Harry Potter and the Prisoner of Azkaban.

POTREBBE INTERESSARTI: ROGUE ONE: A STAR WARS STORY, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON FELICITY JONES SU CANALE 20

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, la trama del film

Harry Potter e il prigioniero di Azkaban
Harry Potter e il prigioniero di Azkaban

Harry Potter è appena giunto ad Hogwarts per il terzo anno di corso, quando scopre che il pericoloso assassino Sirius Black è evaso dalla prigione di Azkaban, dove vengono rinchiusi i maghi malvagi, e si è messo sulle sue tracce. Questa volta però Harry sarà più solo che mai, perché tra i suoi più cari amici si nasconde un traditore.

POTREBBE INTERESSARTI: JACK RYAN – L’INIZIAZIONE, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON CHRIS PINE SU PARAMOUNT CHANNEL

La recensione del film

Trasposizione cinematografica del terzo dei sette romanzi da cui è composta la saga letteraria di Joanne Kathleen Rowling, segna il passaggio dalla fase pre adolescenziale a quella adolescenziale del protagonista. La regia di Cuaron è molto diversa dalle precedenti e trasmette una visione di un Harry Potter più adulto che nei film precedenti, ma soprattutto con un’anima più dark rispetto a quella più prettamente fiabesca dei due capitoli precedenti. Tutti gli attori sono in splendida forma, non solo i soliti, ma anche le new entries Olman e Thewlis si rivelano all’altezza della situazione. I protagonisti sono cresciuti e riescono alla perfezione incarnare le visioni della Rowling. Ottima la scelta delle musiche celtiche e ambientazioni davvero spettacolari.

Il trailer del film

 

Impostazioni privacy