Lucia Zagaria moglie Lino Banfi: la sua battaglia con la malattia

Lucia Zagaria moglie Lino Banfi: molte volte il noto attore ha parlato delle condizioni di salute della donna della sua vita.

moglie Lino Banfi

Lino Banfi oggi sarà tra gli ospiti della puntata di ‘Domenica In’. Una puntata che avverrà in un clima a dir poco surreale a causa dell’emergenza per il Coronavirus. Non ci saranno infatti né pubblico e né ospiti in studio. L’attore però sarà collegato da casa sua e proverà a fare compagnia e a distrarre con la sua simpatia i telespettatori della trasmissione di Rai Uno. Saranno senza alcun dubbio tanti gli argomenti toccati, tra cui anche il suo rapporto con la moglie Lucia Zagaria.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> ‘Domenica In’, tutta la fragilità di Mara Venier: le sue parole

Lucia Zagaria mogli Lino Banfi: “Ha l’Alzheimer”

Lino Banfi, speranza sul Coronovirus

L’83enne non ha mai nascosto che la compagnia della sua vita è malata di Alzheimer. E da quando le è stata diagnostica questa patologia, il marito se ne è sempre preso cura, standole costantemente e continuamente accanto. Le loro vite ovviamente sono cambiate e il buon Lino ha rinunciato anche a impegni lavorativi pur di aiutare sua moglie e di non lasciarla mai da sola.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Lino Banfi, il suo messaggio di speranza in questo periodo di emergenza

Banfi ha voluto raccontare alcuni aneddoti sulle sue cure: “La seguono i medici migliori. Voglio arginare la malattia, le sto provando tutte. E quando posso la faccio ridere. Come ho detto a lei una volta, se un giorno non dovesse più riconoscermi ci presenteremo di nuovo“. Insomma, il comico cerca sempre di ridere, scherzare e di non perdere il suo umorismo nemmeno nei momenti più complicati e difficili. L’attore e Lucia Zagaria tra l’altro si conoscono da ben 68 anni e sono sposati da 58. Un matrimonio arrivati dopo ben 10 anni di frequentazione e conoscenza quindi. Insomma, un amore vero e duraturo, che nulla può rompere. Nemmeno la malattia. Non vi è alcun dubbio sul fatto che se ne parlerà anche oggi durante ‘Domenica In’.

Impostazioni privacy