Coronavirus, Gianni Morandi: la foto con la bandiera crea polemica

Gianni Morandi continua la sua campagna social su Instagram con #IoRestoACasa, il suo scatto con la bandiera d’Italia genera polemica: ecco cosa è successo.

Coronavirus, Gianni Morandi foto con la bandiera: è polemica

Gianni Morandi è un assiduo lettore de Il Resto del Carlino, sfogliando i suoi profili social ci sono spesso foto del noto cantante intento a leggere il quotidiano.

Nel numero di oggi dell’edizione bolognese de Il Resto del Carlino è possibile trovare la bandiera italiana con la scritta “Viva l’Italia”. Tuttavia, stando al pare di diversi utenti si sarebbe commesso un errore imperdonabile: ecco cosa è successo.

Coronavirus, Gianni Morandi foto con la bandiera: è polemica

Coronavirus, Gianni Morandi: "Io resto a casa", ma i fan notano un dettaglio

Gianni Morandi è molto attivo suoi social e coglie spesso l’occasione per sensibilizzare i suoi follower sul corretto comportamento da tenere per affrontare al meglio l’emergenza dovuta al diffondersi del Coronavirus, tuttavia la foto con la bandiera italiana del cantante genere polemica e il motivo è sorprendente.

TI POTREBBE INTERESARE ANCHE-> COVID-19, GIANNI MORANDI: “IO RESTO A CASA”, MA I FAN NOTANO UN DETTGLIO

Gianni Morandi posa sorridente con in mano il Resto del Carlino, a spiccare nello scatto i colori della bandiera italiana e la scritta “Viva l’Italia.” Tuttavia sotto il post del noto cantante su Instagram un follower nota un particolare inaspettato.

La gaffe de Il Resto del Carlino

Lo scatto di Morandi, condiviso poi dal profilo ufficiale de Il Resto del Carlino, genera una piccola polemica: il tricolore italiano, nota un utente, è infatti ritratto in maniera errata.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE-> COVID-19 MORANDI NE APPROFITTA: POMERIGGIO ROMANTICO CON LA MOGLIE ANNA

La bandiera italiana, infatti, è formata da tre strisce verticali con i colori che si alternano nel seguente ordine: verde, bianco e rosso. Su Il Resto del Carlino, probabilmente per necessità di stampa, la bandiera è ritratta con tre strisce orizzontali e il un fan puntualizza: “Così è la bandiera dell’Ungheria…la bandiera italiana è a strisce verticali.”

Tuttavia anche l’utente cade in inganno, la bandiera Ungherese, infatti, pur avendo gli stessi colori della bandiera italiana li pone in ordine diverso: rosso, bianco, verde. Una gaffe solo parziale quella del quotidiano, basterebbe infatti capovolgere il giornale per avere la bandiera con le strisce nel verso giusto.

Impostazioni privacy