Mediaset aveva “previsto” il coronavirus? La scelta è vincente

Mediaset ha, inconsapevolmente, “previsto” il coronavirus e tutto il caos legato al Covid-19? La scelta di qualche mese fa si è rivelata alla fine vincente.

mediaset coronavirus

Mediaset ha inconsapevolmente “previsto” questo stop forzato di tantissimi programmi a causa del coronavirus?

A posteriori e con il senno del poi è chiaramente facile, ma se facciamo bene attenzione la scelta, tanto criticata, di non mandare in onda L’Isola Dei Famosi 2020, cancellandola per far proseguire il Grande Fratello Vip 2020 di Alfonso Signorini per un altro mese e mezzo circa, non è stata poi una decisione così sbagliata.

Al contrario, il reality di Canale 5 della casa più spiata della tv ha, come abbiamo sempre detto, minori costi di produzione e, soprattutto, pochissimi rischi di contagio. I concorrenti, di fatto, sono già in isolamento da parecchi mesi, come chiaramente vuole il programma: per questo motivo, se il rischio zero non esiste, è altamente probabile che nessuno di loro sia positivo.

Al contrario, far partire un altro reality, la cui condizione fisica dei concorrenti (che avrebbero dovuto partire dall’Italia dopo essere stati comunque tutti, chi più chi meno, potenzialmente a contatto con il Covid-19) è messa parecchio sotto stress, sarebbe stato davvero deleterio e a serio rischio.

Insomma, sarebbe stata una scelta a dir poco scellerata.

TI POTREBBE INTERESSARE: Mediaset sospende tre programmi di punta per il coronavirus

Mediaset aveva “previsto” il coronavirus? Il caso dell’Isola Dei Famosi

isola dei famosi 2020
isola dei famosi 2020

Il pubblico, o almeno una sua parte, non ha invece gradito la scelta da parte dei vertici Mediaset di cancellare l’edizione di quest’anno dell’Isola Dei Famosi: i motivi, almeno all’origine, andrebbero ricercati nella forte concorrenza della Rai che nella serata del lunedì ha iniziato a proporre le nuove puntate in prima tv del Commissario Montalbano.

Il rischio di una sconfitta in termini di ascolti tv sarebbe stata davvero molto alta: per questo motivo si è preferito prolungare il Gf Vip 2020 riducendo da due ad una puntata serale a settimana.

TI POTREBBE INTERESSARE: Alessia Marcuzzi: “Ecco perché ho lasciato ‘L’Isola dei Famosi”

Con il senno del poi è stata una mossa a dir poco geniale, quasi come se, chiaramente in maniera inconsapevole e del tutto casuale, i vertici avrebbero “previsto” l’arrivo di questa pandemia.

Ovviamente non è così, ma questa è l’ennesima dimostrazione del fatto che, dai momenti di crisi, possono nascere delle grandi opportunità.

Impostazioni privacy