Il commissario Montalbano, anticipazione puntata La rete di protezione

Torna l’appuntamento con Il commissario Montalbano, la serie televisiva tratta dai romanzi del grande Andrea Camilleri, con una nuova e attesa puntata.

Il commissario Montalbano
Il commissario Montalbano (Fonte: Raiplay)

Sicuramente uno tra gli appuntamenti più attesi dal pubblico italiano è Il commissario Montalbano, la fortunata serie televisiva che si basa sulle vicende tratte dai romanzi di Andrea Camilleri.

A dare il volto al commissario Salvo Montalbano è Luca Zingaretti, che recentemente ha anche curato la regia della serie dopo la recente scomparsa del regista della fiction, Alberto Sironi.

Questa tragedia arriva a pochi mesi dalla scomparsa dello stesso creatore del personaggio di Montalbano, Andrea Camilleri che ha lasciato tutti i fan dello scrittore inconsolabili e profondamente tristi per la notizia.

LEGGI ANCHE —> Tom Hanks, Coronavirus: i Simpson avevano previsto tutto

Questa sera dunque in onda su Rai 1 alle ore 21:25 una nuova puntata della fiction dal titolo La rete di protezione.

La ripresa di questo telefilm con dei nuovi episodi de Il commissario Montalbano sicuramente sono una delle poche note positive in questo periodo di emergenza da Coronavirus.

Il pubblico da casa potrà dunque rilassarsi e svagarsi qualche ora in compagnia delle avvincenti storie, che caratterizzano da sempre questa serie televisiva, mettendo da parte per qualche istante le preoccupazioni della situazione di emergenza attuale.

Il commissario Montalbano, le anticipazioni della puntata

Il Commissario Montalbano
Il Commissario Montalbano (Fonte: Youtube canale Rai)

In questa puntata dal titolo La rete di protezione, vediamo l’ingegner Sabatello che porta al commissario Montalbano dei filmini in super8 che erano stati girati dal padre.

Questi hanno la particolarità di raffigurare sempre la stessa medesima immagine, cioè una strana inquadratura fissa su un muro.

Montalbano capisce subito che le pellicole nascondono dettagli che potrebbero nascondere delle tragiche storie e si mette ad indagare sulla vicenda.

LEGGI ANCHE —> Grey’s Anatomy “colpita” dal coronavirus: la scelta è obbligatoria

Inoltre il commissario sarà anche impegnato in un’altra storia, quando nella scuola frequentata dal figlio di Augello viene portato a termine un attentato.

Due criminali infatti entrano nell’istituto sparando diversi colpi d’arma da fuoco terrorizzando insegnanti e studenti e lanciando anche un misterioso proclama.

Come sempre Montalbano dovrà indagare sull’accaduto cercando di risolvere gli enigmi che si celano dietro il tragico fatto.

Impostazioni privacy