Eros Ramazzotti, il video su Instagram commuove tutti: fan in lacrime

Eros Ramazzotti si unisce al coro di vip che su Instagram e gli altri social pregano di stare a casa; lo fa con un video speciale per tutti gli italiani.

Eros Ramazzotti video Instagram
Eros Ramazzotti video Instagram

Eros Ramazzotti fa una dedica speciale all’Italia e agli italiani con un video appello su Instagram. Il cantante già nei giorni scorsi si era espresso sui social, invitando tutti i cittadini a comportarsi correttamente: “A differenza di tutte le sporche guerre, questa si vince solo stando divisi fisicamente ma uniti con il cuore” aveva scritto in un post di pochi giorni fa.

Oggi Eros ha pubblicato un video molto toccante, accompagnato da una didascalia tradotta in tre lingue: italiano, inglese e spagnolo. Ramazzotti è, d’altronde, molto seguito non solo dal pubblico italiano, avendo fan sparsi in tutto il mondo. Il cantante vanta, infatti, collaborazioni con artisti internazionali come Ricky Martin o Anastacia e molte delle sue canzoni sono state tradotte in spagnolo e in inglese.

Eros Ramazzotti avrebbe dovuto concludere il suo Vita ce n’è World Tour proprio in questi giorni, a Los Angeles. Il cantante ha però deciso di interromperlo prima, dopo la data di Montreal, Canada, per riportare a casa tutto lo staff italiano.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Nuovo indizio sul fidanzamento di Eros Ramazzotti

Eros Ramazzotti, video contro il coronavirus su Instagram

Eros Ramazzotti video Instagram
Eros Ramazzotti: il video appello su Instagram

Ramazzotti ha voluto fare un appello a tutti gli italiani: “Solo il rispetto delle regole ci può aiutare a vincere il virus“, questo il messaggio di accompagnamento del video; didascalia tradotta in tre lingue. Il video stesso è sottotitolato in inglese, per far sì che anche i fan internazionali di Eros comprendano il suo messaggio e, forse, sensibilizzarli sulla situazione d’emergenza in Italia.

Nel video appaiono alcuni dei più bei luoghi del nostro Paese, dal punto di vista artistico e naturalistico. La voce di accompagnamento è quella di Eros Ramazzotti, che invita tutti a comportarsi responsabilmente e ad uscire dalle abitazioni solo per motivi importanti. “Solo il rispetto delle regole ci può aiutare a vincere il mostro” continua poi: “Il mio appello è quello di usare la testa con intelligenza per uscirne tutti vincenti, ce la faremo. Siamo grandi, siamo forti“. Il video appello si conclude con l’hashtag #IloveItaly.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Il messaggio di speranza del cantante contro il Coronavirus

Parole semplici ma efficaci quelle di Eros Ramazzotti che ricorda a tutti, con il suo video, quanta bellezza da preservare possegga l’Italia e quanto sia importante l’apporto di tutti, per uscire dalla situazione emergenziale in cui ci troviamo.

Impostazioni privacy