Gf vip, flash mob contro Coronavirus: lacrime nella casa

Come stanno vivendo dalla casa del GF vip l’emergenza Coronavirus? Oggi i concorrenti hanno partecipato al flash mob nazionale, tra la commozione generale.

Gf vip Coronavirus
Gf vip: flash mob contro il Coronavirus

 Gli inquilini della casa del GF vip sono stati informati, ormai, dell’emergenza che sta vivendo l’Italia in queste settimane a causa della diffusione del Coronavirus. I vip non hanno accesso ad alcun tipo di media e quindi parlano molto tra di loro di questa situazione difficoltosa, avanzando idee e teorie al riguardo.

Oggi, 14 marzo, alle 18 è avvenuto in tutta Italia il secondo flash mob nazionale: tutti i cittadini sono stati chiamati a cantare, suonare, urlare la canzone Azzurro di Adriano Celentano dalle finestre e i balconi. Dopo l’inno intonato tutti insieme di ieri, un’altra iniziativa per sdrammatizzare l’emergenza Coronavirus e sentirsi uniti, anche se lontani, attraverso le parole di una canzone simbolo “dell’italianità”. Sono stati invitati a partecipare anche i vip chiusi nella casa del Gf, che hanno accolto con gioia e profonda commozione l’iniziativa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Gf vip, tosse per Valeria Marini: ansia tra i concorrenti

Il Gf vip partecipa al flash mob: Azzurro contro il Coronavirus

Gf vip Coronavirus
Gf vip: il flash mob contro il Coronavirus

Gli inquilini della casa del Gf vip si riuniscono ogni giorno per pregare insieme, per le famiglie che hanno perduto i propri cari a causa del Coronavirus. Oggi Fernanda Lessa ha proposto di fare qualcosa di diverso, come cantare una canzone, ma gli altri vip si sono mostrati titubanti. La redazione ha quindi informato Patrick, nel confessionale, che oggi in tutta Italia ci sarebbe stato un flash mob, invitando i vip a partecipare.

Alle 18 spaccate i concorrenti del Gf vip si sono riuniti intorno alla piscina e hanno cominciato a cantare Azzurro. La redazione li ha fermati, perché ancora non aveva messo la base della canzone, ma i vip già sentivano l’eco delle voci e della musica dai palazzi che si trovano vicino alla casa, nel quartiere di Cinecittà. I concorrenti hanno notato lo spezzarsi del silenzio che, ultimamente, assorda il circondario della casa del Gf. Nei giorni scorsi i vip si sono accorti infatti, che i dintorni sono molto più silenziosi del solito in questi ultimi giorni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Alfonso Signorini: “Ecco perché il Gf vip non si ferma”

La reazione e la commozione dei vip

Appena terminata la canzone Azzurro, i vip si sono fermati ad ascoltare la musica e gli echi delle voci e delle urla dei cittadini che hanno espresso tutta la loro solidarietà contro il Coronavirus durante il flash mob. Incantati, malinconici ma forse anche felici di sentirsi parte di quel momento che ha rotto il silenzio di questi ultimi giorni.

Non sono mancate le lacrime: Antonella Elia, Teresanna Pugliese e Paolo Ciavarro non hanno nascosto la loro commozione, durante il flashmob. Licia Nunez si è fermata ad ascoltare attentamente e ha sentito intonare le note di A mano a mano di Rino Gaetano dopo la canzone di Celentano. Un momento toccante al Gf vip, interrotto dalla redazione che ha convocato tutti in confessionale, riportandoli alla realtà.

 

 

Impostazioni privacy