Marco Masini, concerto diretta live streaming su Instagram

Il cantante Marco Masini ha annunciato che terrà un concerto in diretta su Instagram, per far compagnia al suo pubblico in quarantena per il Coronavirus.

Marco Masini
Marco Masini (Fonte: Instagram del cantante)

Marco Masini ha deciso di fare un regalo al suo pubblico, proponendo una live streaming su Instagram in cui si concederà in un piccolo concerto.

La decisione è stata presa per far fronte all’emergenza Coronavirus, che vede tutto il popolo italiano attualmente alle prese con una lunga quarantena.

I cittadini italiani infatti sono stati invitati dal Governo a non spostarsi dalle proprie abitazioni se non per necessità, per evitare la diffusione di questo virus.

LEGGI ANCHE —> Enrico Nigiotti, concerto diretta live streaming su Instagram

Il cantante Marco Masini dunque ha pensato di fare un po’ di compagnia a tutti i suoi fan che lo seguono quotidianamente sul suo account ufficiale di Instagram, proponendo un concerto questa sera alle 21.00.

Non si sa quale sarà la scaletta che presenterà durante il live, ma sicuramente proporrà l’ultimo brano portato sul palco dell’Ariston durante la settantesima edizione del Festival di Sanremo dal titolo Il confronto.

Marco Masini, la carriera

Marco Masini
Marco Masini (Fonte: Instagram del cantante)

Marco Masini nasce a Firenze nel 1974 e fin da giovane coltiva il suo amore per la musica.

Prima di diventare famoso, collabora per importanti colonne sonore e va in tournée con Raf.

Nel 1990 partecipa per la prima volta Festival di Sanremo con la canzone Disperato e poi anche l’anno successivo con il brano Perché lo fai, che lo fa arrivare al terzo posto.

Nel ’93 Masini pubblica T’innamorerai, album che diventa un successone, anche se riscontra alcune polemiche per uno dei brani contenenti nel cd.

LEGGI ANCHE —> Luciano Ligabue, rinviato il tour europeo: ecco perché

Partecipa ancora una volta al Festival di Sanremo e poi nel 2001 arriva l’annuncio di ritiro dalla carriera di cantante.

La decisione fu presa poiché l’uomo era stanco dell’accanimento da parte del mondo della critica e della censura.

Il ritiro però dura poco e nell’autunno del 2003 esce con un nuovo progetto musicale.

Nel corso degli anni Masini ha proposto vari brani che son stati accolti con grande enfasi dal suo pubblico.

Nel 2020 la sua ultima partecipazione al Festival di Sanremo in qualità di big.

Impostazioni privacy