Luciano Ligabue, rinviato il tour europeo: ecco perché

Luciano Ligabue si vede costretto a dare uno stop momentaneo al suo tour europeo, rinviandolo a causa dell’attuale emergenza dovuta al Coronavirus.

Luciano Ligabue
Luciano Ligabue (Fonte: Instagram dell’uomo)

L’emergenza Coronavirus blocca anche il tour europeo di Luciano Ligabue, con tutte le date in programma che sono state rimandate di un anno.

Questa è la dura decisione presa dal cantante emiliano, che ha dovuto dare lo stop al live Europe 2020, fissando tutti i nuovi appuntamenti per il maggio del 2021.

Dunque un anno di attesa per poter riascoltare di nuovo il rocker emiliano dal vivo e godersi i suoi imperdibili concerti carichi di energia e potenza.

LEGGI ANCHE —> Igor Righetti nipote Alberto Sordi chi é? I segreti del nonno

Le nuove date del live saranno dunque: Il 16 maggio 2021 a Stoccarda; il 18 maggio 2021 a Monaco di Baviera: il 21 maggio 2021 a Londra; il 23 maggio 2021 ad Amsterdam; il 26 maggio 2021 a Bruxelles; il 27 Maggio 2021 a Parigi; il 29 maggio 2021 a Barcellona.

Triste notizie dunque per tutti coloro che attendevano il momento di poter riabbracciare il proprio cantante preferito, che avrebbe dovuto partire con il suo tour europeo fra poco meno di 2 mesi.

Luciano Ligabue una carriera nel segno del rock

Luciano Ligabue
Luciano Ligabue (Fonte: Getty Images)

Luciano Ligabue ha iniziato la sua carriera da cantante pubblicando nel 1990 il suo primo album omonimo, che vanta all’interno brani che sono diventati pietre miliari della musica italiana, come Piccola stella senza cielo, Non è tempo per noi, Balliamo sul mondo.

Attualmente il cantante è arrivato al suo dodicesimo album in studio, portando avanti una carriera in continua ascesa.

Il suo pubblico lo segue sempre con grande affetto e calore, che viene dimostrato specialmente ogni volta con la grandissima affluenza durante i suoi live.

LEGGI ANCHE —> Emma Marrone, le pulizie straordinarie per il Coronavirus

Ligabue però si è dato anche molto da fare sia nel mondo letterario, con la pubblicazione di due libri e di alcune raccolte, che con quello cinematografico con i suoi tre film in attivo.

Questo rivela la necessità dell’uomo di esprimersi artisticamente in vari ambiti, per il desiderio costante di comunicare parte di sé, dimostrando oltretutto di saperlo fare anche molto decentemente.

Impostazioni privacy