Universal Soldier, trailer e trama del film con Jean-Claude Van Damme su Cielo

Universal Soldier: Il giorno del giudizio, film di azione e fantascienza diretto da John Hyams, con Jean-Claude Van Damme, USA, 2012, durata 1h e 55′.

Universal Soldier: Il giorno del giudizio
Universal Soldier: Il giorno del giudizio

Universal Soldier: Il giorno del giudizio, questa sera 12 marzo 2020 in onda su Cielo (Canale 26), alle ore 21.15, è un film, genere azione-fantascienza, diretto da John Hyams, titolo originale: Universal Soldier: Day of Reckoning. Cast: Jean-Claude Van Damme, Dolph Lundgren, Scott Adkins, Kristopher Van Varenberg, James Rawlings, Mariah Bonner, David Jensen.

POTREBBE INTERESSARTI: POINT BREAK – PUNTO DI ROTTURA, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON KEANU REEVES SU CANALE 49

Universal Soldier: Il giorno del giudizio, la trama del film

Universal Soldier: Il giorno del giudizio
Universal Soldier: Il giorno del giudizio

John (Scott Adkins) si sveglia dal coma dopo che moglie e figlia sono state barbaramente assassinate in una brutale aggressione avvenuta in casa. John non riesce a dimenticare le atroci immagini dell’attacco e giura vendetta nei confronti di Luc Deveraux (Jean-Claude Van Damme). John tenta di riprendere in mano la sua vita ma viene inseguito da un Universal Soldier (Andrei Arlovski). Avvicinandosi a Deveraux ed al suo esercito di guerrieri geneticamente potenziati guidati da un “risorto” Andrew Scott (Dolph Lundgren), John deve fare i conti con una verità che non conosceva e che lo metterò in crisi.

POTREBBE INTERESSARTI: IL SIGNOR QUINDICIPALLE, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON FRANCESCO NUTI SU CANALE 34

La recensione del film

Il giorno del giudizio è il sesto film della serie, il primo capitolo è del 2012, con Van Damme e Dolph Lundgren, successivamente sono arrivati i due sequel televisivi con Matt Battaglia e Jeff Wincott. Poi di nuovo Van Damme torna con i film del 1998 e del 2009. Quindi arriva questo film, diretto da John Hymas, che si caratterizza per aver utilizzato per la prima volta in tre dimensioni. Probabilmente il film più riuscito della serie, caratterizzato da ambientazioni tetre tipiche da film dell’orrore ma molto calzanti in questo caso, con scene d’azione di vero impatto ed una sceneggiatura molto interessante, dove i supersoldati cercano di replicarsi al fine di divenire la razza dominante (braddock su filmtv).

Il trailer del film

Impostazioni privacy