Il signor Quindicipalle, trailer e trama del film con Francesco Nuti su Canale 34

Il signor Quindicipalle, film commedia con la regia di Francesco Nuti, Italia 1998, con Francesco Nuti e Sabrina Ferilli. Durata 1h e 10′.

Il Signor Quindicipalle
Il Signor Quindicipalle

Il signor Quindicipalle, questa sera 12 marzo 2020 in onda su Canale 34 alle ore 21.10, è un film commedia diretto ed interpretato da Francesco Nuti. Nel cast anche Sabrina Ferilli, Novello Novelli e Alberto Gimignani.

POTREBBE INTERESSARTI: POINT BREAK – PUNTO DI ROTTURA, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON KEANU REEVES SU CANALE 49

Il signor Quindicipalle, la trama del film

Il Signor Quindicipalle
Il Signor Quindicipalle

Nel piccolo centro di Narnali, il piccolo Francesco segue gli insegnamenti del padre ed intuisce che da grande gli toccherà la sorte del “Campione”. Una volta cresciuto, Francesco si è realmente affermato nel campo del biliardo con la stecca e tra un torneo e l’altro, trova il tempo per far visita al babbo ormai morto. Un giorno, mentre è al cimitero, scoppia un violento temporale e Francesco, nel cercare riparo, si imbatte in una bellissima ragazza di nome Sissi, una prostituta d’alto borgo. Francesco, coglie la palla al balzo ed ingaggia Sissi per far credere alla sua famiglia di aver trovato una fidanzata. Sissi riesce a far colpo sulle tre donne di casa (la mamma e le due sorelle di Francesco), che si augurano di poterla rivedere presto. Francesco è alle prese con il campionato del mondo, ormai alle porte, ma la tensione sale e lui passa da stati d’animo di euforia a stati di depressione violenta. Il suo Maestro cerca di incoraggiarlo e fa in modo che possa esibirsi in un grande albergo, dove troverà nuovamente Sissi. Ma una volta giunti alla finale del campionato del mondo, Francesco annuncia di ritirarsi e decide di vivere una storia d’amore con Sissi.

POTREBBE INTERESSARTI: RIVERDALE 4, TRAILER E ANTICIPAZIONI DELLA QUARTA SERIE, IN ONDA SU PREMIUM STORIES

La recensione del film

La regia di Francesco Nuti è stata pesantemente criticata, considerato un narcisista che deve accettare di dover lasciare ad altri il mestiere della regia (vedi Zapponi e Morandini su mymovies), che è affare assai serio. Il film è simpatico ma non certamente brillante.

Il trailer del film

Impostazioni privacy