Luca Zingaretti, con Luisa un amore che supera ogni ostacolo

Luca Zingaretti, volto protagonista del Commissario Montalbano, vive da tempo una felicissima storia d’amore con la compagna Luisa Ranieri.

Luca Zingaretti
Luca Zingaretti (Fonte: Instagram dell’uomo)

Luca Zingaretti è un attore di successo italiano, particolarmente conosciuto per essere l’interprete del Commissario Montalbano.

Da molti anni infatti Zingaretti è stato scelto per interpretare il ruolo del personaggio principale inventato dalla penna di Camilleri.

LEGGI ANCHE —> Lutto Luca Zingaretti, il suo ricordo dell’amico scomparso

Sono tante però le pellicole cinematografiche a cui l’attore ha partecipato dimostrando di avere una grande competenza e bravura nel suo ruolo attoriale.

Tra i film a cui Luca Zingaretti ha partecipato ci sono I giorni dell’abbandono di Roberto Faenza, Mio fratello è figlio unico di Daniele Luchetti e Il figlio più più piccolo.

Nel 2010 inoltre l’attore ha vinto il Nastro d’argento come Migliore attore non protagonista per il film La nostra vita di Luchetti.

Luca Zingaretti, l’amore per Luisa Ranieri

Luca Zingaretti e famiglia
Zingaretti e famiglia (Fonte: Instagram dell’uomo)

Luca Zingaretti da tempo ha una bellissima storia d’amore con l’attrice Luisa Ranieri.

I due si sono conosciuti nel 2005 sul set del film Rai dal titolo Cefalonia, che narrava la vicenda dell’eccidio avvenuto nel settembre del ’43 in cui furono massacrati soldati italiani dalle truppe tedesche proprio sull’isola greca.

Ai tempi del loro incontro lavorativo entrambi avevano strascichi di storie importanti, lei impegnata con un uomo e lui appena al termine del matrimonio con l’ex moglie Margherita D’Amico.

Era dunque un momento sentimentale molto complicato per entrambi, che però non hanno saputo resistere un sentimento che cresceva.

È stato proprio questo che li ha spinti a non lasciarsi più e a superare tutti i problemi e gli ostacoli che si piazzavano davanti, iniziando una grandissima storia d’amore che ancora lì oggi li vede uniti.

LEGGI ANCHE —> Anna Lou Castoldi figlia Asia Argento chi é? Morgan fa un bel gesto

Nel 2012 inoltre la coppia ha inoltre deciso di sposarsi a Ragusa nel Castello di Donnafugata, proprio in uno dei luoghi della Sicilia in cui viene girata la serie televisiva Il commissario Montalbano.

Luisa Ranieri nelle sue interviste ha dichiarato che la loro storia è solidissima e che lei si è innamorata di un uomo con una virilità prorompente ed una sensibilità femminile, che l’hanno saputa conquistare nel profondo.

I due hanno inoltre allargato la famiglia dando alla luce ben due figli, Emma e bianca, di 7 e 3 anni.

Impostazioni privacy