Filippo Magnini assolto: ha vinto la sua battaglia

Filippo Magnini ha rivelato a Verissimo quanto è stata dura la battaglia che ha dovuto affrontare in questi anni, ma anche cosa lo ha aiutato a capire.

Filippo Magnini

Filippo Magnini ospite oggi a Verissimo: assolto da tutte le accuse di doping. Ha vinto, non una gara, ma la sua battaglia con la giustizia. Era maggio 2017 e Filippo Magnini viene indagato per dalla procura nazionale anti doping per “uso, tentato uso e favoreggiamento“.

L’ho scoperto tramite i giornali, una mattina appena sveglio, e da lì è iniziato il mio incubo” ha dichiarato il nuotatore a Silvia Toffanin. Magnini viene squalificato, dal 2018, per quattro anni dalle competizioni e macchiato dall’accusa più infamante per uno sportivo che ha basato la sua vita e il suo lavoro sui sacrifici, in nome del nuoto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Perchè si sono lasciati Federica Pellegrini e Filippo Magnini?

Filippo Magnini assolto dal Tas

Filippo Magnini
Filippo Magnini e Giorgia Palmas

Filippo Magnini ha scoperto improvvisamente di essere al centro di un’indagine molto seria: cimici, registrazioni e intercettazioni. “Ho visto mettere in dubbio tutto, la mia volontà e la mia persona“. Il nuotatore ha raccontato di esser stato anche infamato per aver frequentato medici e dottori a causa di un problema di salute oncologico del suo nipotino.

Dopo 3 anni il suo incubo finalmente si conclude: Magnini, inizialmente dichiarato colpevole ha fatto ricorso al tribunale dello sport e lo ha vinto, essendo stato assolto da tutte le accuse.  “Finalmente mi sento libero: è stata una prigione per me e per quelli che mi stavano vicino che venivano additato“. Filippo ha confessato che la maggior parte delle persone che conosce gli hanno voltato le spalle in questi anni “Ho capito veramente chi sono le persone che credono in me“.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Filippo Magnini e Giorgia Palmas si sposano?

Il nuotatore ha raccontato di quanto gli sia stata vicina Giorgia Palmas; i due ora stanno programmando il loro matrimonio. Filippo ormai si è ritirato dalle competizioni, ma ha voluto dare un piccolo scoop a Verissimo “Penso di poter dare ancora qualcosa come atleta, chissà, potrei tornare preso a nuotare“. Ha lasciato con questo piccolo annuncio lo studio di Silvia Toffanin: chissà se potremmo ritrovare il 38enne nelle gare di nuoto mondiali.

Impostazioni privacy