Albert Nobbs, trailer e trama del film con Glenn Close su La 7

Albert Nobbs, film genere drammatico con la regia di Rodrigo García, anno 2011, UK-Ireland, con Glenn Close.

Albert Nobbs
Albert Nobbs

Albert Nobbs, questa sera 7 marzo in onda su La 7 alle 21.15, è un film drammatico, diretto da Rodrigo García, della durata di 1h e 55′, nel cast: Glenn Close, Mia Wasikowska, Aaron Johnson, Jonathan Rhys Meyers, Brendan Gleeson, Maria Doyle Kennedy, Brenda Fricker, Janet McTeer, Pauline Collins e Bronagh Gallagher.

POTREBBE INTERESSARTI: IL BUIO NELL’ANIMA, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON JODIE FOSTER SU IRIS

Albert Nobbs, la trama del film

Albert Nobbs
Albert Nobbs

La storia si svolge sul finire dell’ottocento, all’interno di un lussuoso albergo irlandese, in cui si realizza un triangolo amoroso tra Albert Nobbs, maggiordomo di mezz’età, la giovane cameriera Helen, e Joe, il ragazzo neoassunto dallo sguardo tenebroso. Nobbs si trova a vivere un dilemma esistenziale non di poco conto: creduto da tutti un uomo rispettabile e senza macchia, Nobbs in realtà ha dovuto fingersi per qualcosa, o meglio, qualcuno che non è per sfuggire alla condizione di miseria in cui si trovava e andare alla ricerca di un lavoro: il maggiordomo in realtà nasconde un’identità femminile che è diventata ormai un peso difficilissimo da sopportare. Per questo, traendo ispirazione da un ospite dell’albergo, un famoso pittore francese, decide di provare a crearsi una famiglia e di vivere una vita normale, ma senza rivelare il suo segreto.

POTREBBE INTERESSARTI: GREMLINS 2-LA NUOVA STIRPE, TRAILER E TRAMA DEL FILM CON JODIE FOSTER SU ITALIA 2

La recensione del film

Tratto dal racconto omonimo di George Moore, il film racconta la storia di una donna che per sfuggire alle atroci sofferenze che venivano riservate al sesso femminile in quegli anni, decide di assumere l’identità di un uomo, e lo fa talmente bene da risultare agli occhi di tutti un uomo irreprensibile sul lavoro e nella vita. Una vita che però diviene talmente spersonalizzata da portarla ad un’incredibile sofferenza. Nobbs è completamente ingessato nei suoi panni di maggiordomo dell’alta società, in cui la discrezione e il rispetto per i clienti lo portano via via ad assumere delle movenze quasi robotiche all’interno di un corpo mutato per esigenze superiori.

Il trailer del film

Impostazioni privacy