Il buio nell’anima, trailer e trama del film con Jodie Foster su Iris

Il buio nell’anima, film genere azione-thriller con la regia di Neil Jordan, USA, 2017, durata 2h e 41′, con Jodie Foster.

Il buio nell'anima
Il buio nell’anima

Il buio nell’anima (titolo originale ‘The brave one’), verrà trasmesso questa sera 7 marzo su Iris (Canale 22), alle ore 21.00. Il film con la regia di Neil Jordan è interpretato da Jodie Foster, nel cast anche Terrence Howard, Douglas J. Aguirre, Naveen Andrews, Mary Steenburgen, Margaret Baker, Dennis Johnson, Nicky Katt, Jane Adams, Larry Fessenden e Dana Eskelson.

POTREBBE INTERESSARTI: MARIE CURIE, TRAILER E RECENSIONE DEL FILM CON KAROLINA GRUSZKA IN USCITA NELLE SALE

Il buio nell’anima, la trama del film

Il buio nell'anima
Il buio nell’anima

Una conduttrice radiofonica, Erica Blain ed il suo fidanzato vengono aggrediti da dei delinquenti mentre erano in giro per Manhattan, in quella circostanza non ci sarà scampo per il fidanzato della donna, che morirà, mentre lei, che finisce in coma, una volta risvegliatasi non riuscirà a superare la situazione. Decide quindi di acquistare una revolver, con l’intento di farsi giustizia da sé. Ucciderà per legittima difesa un assassino armato. Una volta in metropolitana, uccide due aggressori e continua poi con l’assassinio di un ricco borghese violento. A quel punto comincia la ricerca dei suoi assalitori.

POTREBBE INTERESSARTI: THEY SHALL NOT GROW OLD, TRAMA E TRAILER DEL FILM ADESSO NELLE SALE

La recensione del film

Un thriller interessante, prodotto da Joel Silver, che è uno specialista degli action movie che tratta il tema della violenza verso il prossimo utilizzata quasi per esorcizzare un dolore tipico delle grandi metropoli. Il tema della vendetta viene qui trattato facendo ricorso ad un’attenta introspezione del personaggio femminile, in quella che è probabilmente una delle più alte interpretazione di Jodie Foster, Erica Blain infatti, profondamente scossa per il dolore causato dalla quasi irreale perdita di quello che sarebbe stato il suo futuro sposo, decide di mettersi dall’altra parte e di farsi giustizia da sé, con un’escalation di violenza che lascia perplessi, soprattutto perché se da una parte si assiste a degli efferati omicidi, dall’altra la dolcezza della colonna sonora che fa da sfondo a queste scene ci impone di comprendere l’eroina di questo film.

Il trailer del film

Impostazioni privacy