Gremlins 2-La nuova stirpe, trailer e trama del film con Jodie Foster su Italia 2

Gremlins 2-La nuova stirpe, film genere fantastico con la regia di Joe Dante, durata 1h e 45′, USA 1990, con Joe Dante.

Gremlins 2-La nuova stirpe
Gremlins 2-La nuova stirpe

Gremlins 2-La nuova stirpe, questa sera in onda su Italia 2 (Canale 66) alle ore 21.20, è un film del 1990, genere fantastico, diretto da Joe Dante, nel cast Jodie Foster, Zach Galligan, Phoebe Cates, Christopher Lee e Dick Miller.

POTREBBE INTERESSARTI: THEY SHALL NOT GROW OLD, TRAMA E TRAILER DEL FILM ADESSO NELLE SALE

Gremlins 2-La nuova stirpe, la trama del film

Gremlins 2-La nuova stirpe
Gremlins 2-La nuova stirpe

Billy e Kate si trasferiscono dal loro paesello di provincia a New York, andranno nel grattacielo ipertecnologico del miliardario Daniel Clamp, dove Billy spera di poter far carriera come impiegato. I due sono in compagnia di un curioso animaletto che non più uscire alla luce del sole, non più mangiare una volta passata la mezzanotte e non può entrare a contatto con l’acqua. Ma sfortunatamente, il magnate libera il gremlins Gismo che fortuitamente finisce a contatto con l’acqua e produce un’armata di gremlins dispettosi che assediano il grattacielo. I nuovi gremlins così generati sono sempre più cattivi dell’originale ma anche parecchio più stupidi, ognuno è diverso dall’altro e tutti hanno delle proprie caratteristiche: ci sarà il gremlins parlante, il gremlins bisex, quello pipistrello, ed anche il temutissimo gremlins ragno.

POTREBBE INTERESSARTI: IL BUIO NELL’ANIMA,TRAILER E TRAMA DEL FILM CON JODIE FOSTER SU IRIS

La recensione del film

Joe Dante riesce magnificamente a creare un mix di tra fantasy e thriller che non ha nulla da invidiare in termini di sceneggiatura ad altri film dello stesso filone. Risulta originale e ricco di trovate fantastiche realizzate in maniera semi artigianale. Il finale del film, che fa trionfare l’intelligenza umana su quella dei gremlins è in grado di regalare risate che valgono da sole la visione del film. Tutto sommato per gli amanti del genere non si tratta di un film banale ed anche le performances degli attori non sono niente male.

Il trailer del film

Impostazioni privacy