Home Serie TV L’amica geniale 2, anticipazioni finale di stagione serie su Rai 1

L’amica geniale 2, anticipazioni finale di stagione serie su Rai 1

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:50

Atteso questa sera l’ultimo appuntamento con la serie televisiva molto amata dal pubblico L’amica geniale 2 – Storia del nuovo cognome, in onda su Rai 1.

L'amica geniale 2
L’amica geniale 2 (Fonte: Raiplay)

Questa sera, 2 marzo 2020, verranno trasmesse su Rai 1 le ultime puntate della fortunata serie televisiva L’amica geniale 2 – Storia del nuovo cognome.

Si tratta della seconda stagione di questa acclamata e amata serie TV, ambientata tra Napoli e Caserta.

La storia è una riproposizione in veste televisiva delle vicende legate ai romanzi omonimi scritti da Elena Ferrante.

LEGGI ANCHE —> La Casa di Carta 4, trailer e anticipazioni sulla serie televisiva in arrivo su Netflix

Viene seguito da vicino il percorso di vita e di crescita delle protagoniste Elena e Lila, tra cui c’è una grande amicizia.

Negli ultimi due episodi della stagione vedremo delineate le nuove vite delle protagoniste, ormai cresciute e alle prese con mondi diversi che le separano anche se il loro legame rimarrà sempre indissolubile.

L’amica geniale 2, le anticipazioni delle puntate

L'amica geniale 2
L’amica geniale 2 (Fonte: Raiplay)

Nel primo episodio troveremo una Elena completamente trasformata dagli anni vissuti a Pisa, che l’hanno fatta diventare una ragazza tosta, intraprendente ed elegante.

Una volta ritornata a casa a Napoli per le vacanze di Pasqua, scopre il suo rione profondamente cambiato.

Ad essere mutata è anche la sua amica Lila, donna avvilita e completamente dedita al suo ruolo di madre, che ha chiuso la sua relazione con Nino.

Lila teme inoltre che il marito Stefano Carracci possa scoprire tutti i suoi segreti scritti in in vari diari e decide dunque di consegnarli ad Elena per paura che possano essere letti.

LEGGI ANCHE —> Alfonso Sabella, chi è? Nella serie si chiama Saverio Barone

Quest’ultima promette di conservarli senza leggerli, ma troppo tentata spezza la promessa e scopre vari dettagli della vita di Lila, comprendendone anche le scelte fatte nel corso dei suoi anni.

Nel secondo episodio Elena ritorna a Pisa e decide di scrivere il primo romanzo ispirato alla vita trascorsa insieme all’amica.

Ci sarà anche posto per una nuova conoscenza, Pietro Airota, il figlio di un professore universitario e ragazzo totalmente diverso rispetto a quelli che conosciuti nel rione.

L’amica geniale 2, il video della scorsa puntata