Cacciatore di mafiosi, il romanzo che ha fatto scandalo

Cacciatore di mafiosi è il titolo del romanzo autobiografico di Alfonso Sabella, il magistrato che per anni ha dato la caccia ai peggiori criminali.

Il cacciatore
Il cacciatore serie tv (Fonte: Raiplay)

Cacciatore di mafiosi, questo è il titolo del libro che ha fatto scandalo e che parla delle vicende il magistrato Alfonso Sabella raccontate proprio dal diretto interessato.

Si tratta dunque di un’autobiografia scritta proprio da Sabella che parla in prima persona di storie vere che hanno come protagonisti vari tra i mafiosi più conosciuti in Italia.

Alfonso Sabella è un magistrato italiano che ha fatto parte del pool di antimafia di Palermo condotto da Giancarlo Caselli.

Sabella si è trovato a vivere gli anni in cui la mafia era particolarmente attiva e si rendeva più visibile rispetto ad ora, con personaggi come Leoluca Bagarella, Pasquale Cuntrera, Giovanni Brusca.

LEGGI ANCHE —> Suburra: in arrivo la terza e ultima stagione della serie

Tutti i nomi importanti che fanno parte delle stragi dell’estate del 93, dell’uccisione di Falcone e Borsellino e delle vicende che hanno a che fare con Riina e Provenzano.

Alfonso Sabella ha avuto modo di catturare Bagarella e Brusca, visitando anche le cosiddette camere della morte dove venivano torturate le persone e poi uccise nei modi più disparati e cruenti.

Cacciatore di mafiosi, il libro che racconta il mondo della mafia

Il cacciatore
Logo della serie tv Il cacciatore (Fonte: Facebook)

Varie sono le storie di violenza, di uccisione di innocenti, di storie che trattano le intercettazioni telefoniche, e gli intrecci che sembrerebbero far parte soltanto del mondo dei film, ma che colpiscono proprio perché storie vere.

Ecco perché Cacciatore di mafiosi ha dato particolarmente scandalo, diventando subito uno dei libri più apprezzati in Italia e che hanno dato anche il via ad una serie televisiva.

LEGGI ANCHE —> Clizia Incorvaia contro Denver: insulti mafiosi al Grande Fratello

Proprio da questo romanzo infatti nasce la serie TV Il cacciatore, per la prima volta trasmessa in Italia nel 2018 e che attualmente è in programmazione con la seconda stagione dal 19 febbraio 2020.

Quattro saranno gli appuntamenti in tutto di questa nuova edizione della imperdibile serie, che andrà in onda ogni mercoledì fino al 11 marzo 2020.

Impostazioni privacy