Joe Bastianich, l’amore segreto dell’ex giudice di Masterchef

Joe Bastianich, ospite ieri a Eataly Trieste, ha dichiarato che il suo amore è dedicato solo a lei: la jota. Di che cosa si tratta?

Joe Bastianich amore
Joe Bastianich e il suo amore

Un successo per Eataly e Joe Bastianich, quello dell’aperitivo avvenuto ieri nella sede di Trieste. Per l’occasione ai partecipanti è stato possibile degustare i vini della cantina della famiglia Bastianich e l’ospite d’onore, il famoso volto di Masterchef, ha parlato della sua infanzia, della sua azienda vinicola e soprattutto del suo grande amore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Joe Bastianich: “sono stato egoista con la mia famiglia”

Bastianich: “La jota è il mio più grande amore”

Joe Bastianich amore
Joe Bastianich

Joe, ospite a Eataly Trieste, per una serata dedicata alla degustazione dei vini della sua cantina, ha dichiarato di provare un amore particolare per la città friulana. I nonni e la zia di Bastianich sono, infatti, originari di queste zone e con la sua famiglia era solito passare l’estate a Trieste durante la sua infanzia.

Ricordo bellissime memorie. Di questi ricordi ho portato dentro la Jota, si mangiava ogni giorno. Ancora la mangio a casa, di domenica in inverno” ha dichiarato Joe Bastianich in una video intervista a Il Piccolo. Ha ammesso anche di aver inserito la jota tra i piatti portati negli Stati Uniti, nel suoi ristoranti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Chi è l’amore di Joe Bastianich? Tutto su sua moglie 

Ma in cosa consiste questa jota, il piatto per cui Joe ha dichiarato tanto amore? Si tratta di una ricetta tipica triestina: una zuppa preparata con fagioli borlotti, crauti, patate, costine di maiale affumicate e alloro. Un piatto tipicamente invernale che per Bastianich rappresenta un ricordo dell’amore familiare e un ritorno all’infanzia, tanto che la prepara ancora negli Stati Uniti per sentire “sapore di casa”.

Impostazioni privacy