Un cantante rischia la squalifica per plagio, questo è quanto emerso dopo la prima serata del Festival di Sanremo 2020. Ora cosa accadrà?
Tecla, vincitrice di Sanremo Giovani, lo scorso 19 dicembre, è stata presentata a Sanremo 2020 tra le nuove proposte. Il suo brano che parla di donne, una tematica purtroppo sempre di grande attualità e che è stata protagonista della prima puntata di Sanremo, in particolar modo con il monologo di Rula Jebreal.
POTREBBE INTERESSARTI: Tiziano Ferro piange a Sanremo, il ricordo di Mia Martini
Con la sua canzone, Tecla si è aggiudicata la vittoria ed andrà in semifinale insieme a Leo Gassman.
Sanremo 2020: la canzone di Tecla ricorda quella di Vasco Rossi
Ma sui social sono in molti a notare una strana somiglianza tra la sua “8 marzo” e la canzone di Vasco Rossi “Un senso”.
Questi alcuni dei commenti su Twitter:
“Che poi scusate ma la canzone di Tecla sembrava “Un senso” di Vasco Rossi”.
“Solo a me l’intro ricordava tantissimo Vasco? Voglio trovare un senso a questa storia … UGUALE”.
“8 marzo comincia come un senso di Vasco Rossi!!!”
Altri ancora parlano di plagio.
“In onda proprio adesso il plagio di “un senso” di Vasco Rossi #Sanremo2020″.
Oltre a questi, ci sono stati anche altri commenti negativi dovuti al fatto che la canzone fosse stata scritta da cinque uomini. Gli autori del brano sono presentato dalla giovanissima Tecla: Pietro Romitelli, Rory Di Benedetto, Emilio Munda, Rosario Canale e Marco Vito.
Qualcuno al riguardo ha scritto: “Siete dei clowns“.
POTREBBE INTERESSARTI: Rula Jebreal, stasera a Sanremo contro la violenza sulle donne
La giovanissima cantante, originaria di Varese, si è esibita nella categoria dedicata alle Nuove Proposte della 70esima edizione del Festival di Sanremo. Tecla Insolia, questo il suo nome completo ha appena 16 anni e, come anticipato, è riuscita a salire sul palco dell’Ariston, dopo aver vinto Sanremo Giovani. Tecla ha trascorso la sua infanzia a Livorno, pur essendo nata in Lombardia. La sua prima esperienza con il mondo della televisione risale a quando praticamente bambina, partecipò al programma televisivo condotto da Belen Rodríguez su Canale 5, Pequeños Gigantes.