Sanremo 2020, un cantante rischia la squalifica per plagio

Un cantante rischia la squalifica per plagio, questo è quanto emerso dopo la prima serata del Festival di Sanremo 2020. Ora cosa accadrà?

Sanremo 2020
Amadeus con le donne del Festival di Sanremo 2020 (Getty Images)

Tecla, vincitrice di Sanremo Giovani, lo scorso 19 dicembre, è stata presentata a Sanremo 2020 tra le nuove proposte. Il suo brano che parla di donne, una tematica purtroppo sempre di grande attualità e che è stata protagonista della prima puntata di Sanremo, in particolar modo con il monologo di Rula Jebreal.

POTREBBE INTERESSARTI: Tiziano Ferro piange a Sanremo, il ricordo di Mia Martini

Con la sua canzone, Tecla si è aggiudicata la vittoria ed andrà in semifinale insieme a Leo Gassman.

Sanremo 2020: la canzone di Tecla ricorda quella di Vasco Rossi

VascoMa sui social sono in molti a notare una strana somiglianza tra la sua “8 marzo” e la canzone di Vasco Rossi “Un senso”.

Questi alcuni dei commenti su Twitter:

“Che poi scusate ma la canzone di Tecla sembrava “Un senso” di Vasco Rossi”.

“Solo a me l’intro ricordava tantissimo Vasco? Voglio trovare un senso a questa storia … UGUALE”.

“8 marzo comincia come un senso di Vasco Rossi!!!”

Altri ancora parlano di plagio.

“In onda proprio adesso il plagio di “un senso” di Vasco Rossi #Sanremo2020″.

Oltre a questi, ci sono stati anche altri commenti negativi dovuti al fatto che la canzone fosse stata scritta da cinque uomini. Gli autori del brano sono presentato dalla giovanissima Tecla: Pietro Romitelli, Rory Di Benedetto, Emilio Munda, Rosario Canale e Marco Vito.

Qualcuno al riguardo ha scritto: “Siete dei clowns“.

POTREBBE INTERESSARTI: Rula Jebreal, stasera a Sanremo contro la violenza sulle donne

La giovanissima cantante, originaria di Varese, si è esibita nella categoria dedicata alle Nuove Proposte della 70esima edizione del Festival di Sanremo. Tecla Insolia, questo il suo nome completo ha appena 16 anni e, come anticipato, è riuscita a salire sul palco dell’Ariston, dopo aver vinto Sanremo Giovani. Tecla ha trascorso la sua infanzia a Livorno, pur essendo nata in Lombardia. La sua prima esperienza con il mondo della televisione risale a quando praticamente bambina, partecipò al programma televisivo condotto da Belen Rodríguez su Canale 5, Pequeños Gigantes.

 

 

Impostazioni privacy