Stasera andrà la seconda puntata di Sanremo 2020: andiamo a scoprire gli ospiti della serata, la scaletta dei cantanti in gara e tutte le anticipazioni.
La prima serata del festival di Sanremo 2020 è andata; tra polemiche e critiche, Amadeus è riuscito a sbaragliare la concorrenza della prima serata televisiva.
La puntata ha registrato una media di 10 milioni 58mila telespettatori con il 52.2% di share, migliorando gli ascolti rispetto alla prima serata dell’anno scorso. Baglioni bis aveva fatto registrare, infatti, una media del 49.5% di share.
Grandi aspettative quindi per questa seconda puntata, che sarà ricca di ospiti e di sorprese. Andiamo a scoprire la scaletta della serata.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Piccolo incidente a Sanremo per Albano
Seconda puntata: l’ordine delle esibizioni dei cantanti
La seconda puntata di Sanremo 2020 inizierà con i quattro Giovani in gara per la sezione Nuove proposte; i due che vinceranno la sfida avranno diretto accesso alla semi finale. Dopo la vittoria di Leo Gassman e Tecla di ieri sera, oggi a sfidarsi saranno:
Gabriella Martinelli & Lula VS Fasma
Marco Sentieri VS Matteo Faustini
Di seguito inizierà la gara dei Big e andranno ad esibirsi in ordine:
Piero Pelù – Gigante
Elettra Lamborghini – Musica (e il resto scompare)
Enrico Nigiotti – Baciami adesso
Levante – Tikibombom
Pinguini Tattici Nucleari – Ringo Starr
Tosca -Ho amato tutto
Francesco Gabbani – Viceversa
Paolo Jannacci – Voglio parlarti adesso
Rancore – Eden
Junior Cally – No grazie
Giordana Angi – Come mia madre
Michele Zarrillo – Nell’estasi o nel fango
Ricordiamo che per quanto riguarda le prime due serate, a votare sarà solo la regia demoscopica, ovvero quella formata da un campione di 300 normali fruitori di musica.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Afrojack è il fidanzato di Elettra Lamborghini
Gli ospiti della seconda serata di Sanremo 2020
Tra gli ospiti della serata troviamo Massimo Ranieri che canterà in duetto con Tiziano Ferro Perdere l’amore, la canzone con cui vinse Sanremo nel 1988. Saliranno poi sul palco i Ricchi e Poveri nella loro formazione originale e Zucchero. Si esibirà inoltre Gigi D’Alessio che quest’anno festeggia i vent’anni di Non dirgli mai, brano che presentò al festival nel 2000. Sarà ospite della puntata anche Paolo Palumbo, il rapper con la SLA.
Quali brani canterà stasera l’ospite fisso di questa edizione di Sanremo 2020, Tiziano Ferro? Il cantante si esibirà con Massimo Ranieri in duetto e successivamente in un medley di sue canzoni, tra cui: Sere nere, Il regalo più grande e Dirti ciao.