Massimo Venturiello fidanzato Tosca, chi è? Compagni anche nel lavoro

Fidanzato Tosca: la cantante romana si esibirà oggi sul palco del teatro Ariston. Ma chi è il suo compagno Massimo Venturiello?

fidanzato Tosca
fidanzato Tosca

L’esibizione di Tosca è senza alcun dubbio una delle più attese di questa seconda serata della 70esima edizione del Festival di Sanremo. La cantante romana torna così a calcare il palco dell’Ariston, da dove mancano dal 2007. E tra i tanti pensieri uno non può non essercene uno per il suo compagno da una vita, ossia Massimo Venturiello.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sanremo 2020, ecco la scaletta della seconda serata

Massimo Venturiello fidanzato Tosca, chi è? Compagni anche nel lavoro

Tosca
Tosca

L’uomo è diplomato all’Accademia d’arte drammatica Silvio D’Amico ed è un noto attore di teatro. Ha lavorato però anche al cinema, dove è stato diretto dai Taviani (‘Good Morning Babilonia’), da Ettore Scola (‘La famiglia’), da Gabriele Salvatores (ìMarrakech Express’), da Giuseppe Bertolucci (‘Strana la vita’), da Sergio Rubini (‘La terra’) e da Carlo Vanzina (‘I miei primi 40 anni’). Ha infine partecipato ad alcune serie tv, come ‘Distretto di polizia 6’ e ‘Il Capo dei Capi’. Venturiello è tra l’altro anche il doppiatore di Gary Oldman.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sanremo 2020, una cantante a rischio squalifica?

Insomma, una carriera di grandissima importanza. Il suo legame con Tosca non è quindi soltanto sentimentale ma anche artistico e lavorativo. La cantante l’ha affiancato anche in altre diverse opere, come ‘L’opera da tre soldi’ di Bertolt Brecht, ‘Gastone’ di Ettore Petrolini e Il borghese gentiluomo’ di Molière. Il loro è quindi davvero un rapporto speciale. E chissà se la romana gli dedicherà un pensiero anche dal palco dell’Ariston. La sua ‘Ho amato tutto’ è senza alcun dubbio una delle canzoni più attese. La critica sembra già averla inserita nell’elenco delle possibili favorite. E chissà non possa esserci di quanto successo nel 1996, quando ha vinto in coppia con Ron con ‘Vorrei incontrarti tra cent’anni’.

Impostazioni privacy