Massimo Ranieri a Sanremo, pronto a stupire i fan

E’ grande l’attesa per il duetto, che avverrà nel corso della seconda serata del Festival di Sanremo, tra Massimo Ranieri e Tiziano Ferro.

Massimo Ranieri
Massimo Ranieri sorridente (Fonte: Getty Images)

Ospite d’onore della seconda serata della 70esima edizione del Festival di Sanremo è Massimo Ranieri.

Lo straordinario cantante partenopeo, è infatti atteso sul palco del Ariston per una nuova puntata della famosissima kermesse canora italiana.

Massimo Ranieri da sempre è definito uno dei più grandi esponenti del nostro patrimonio musicale, che ha sfornato hit ancora tuttora in voga.

È proprio con Perdere l’amore, una delle sue canzoni più amate dal pubblico, che questa sera duetterà insieme ad un altro big della musica, Tiziano Ferro.

LEGGI ANCHE —> Sanremo 2020: la scaletta, gli ospiti e le novità della seconda serata

Si attende dunque un’esibizione indimenticabile, grazie alle potenti corde vocali di entrambi i cantanti che non risparmieranno il pubblico dell’Ariston e i telespettatori da casa dal vivere emozioni intense.

Pare anche che Ranieri oltre all’attesissimo duetto con Tiziano Ferro, avrà modo di presentare al Festival il suo nuovo singolo “Mia ragione”.

A fine marzo inoltre è prevista l’uscita del nuovo album del cantante, un grande ritorno sulle scene musicali di questo artista.

Massimo Ranieri, una vita tra Sanremo e il teatro

Massimo Ranieri
Massimo Ranieri in concerto (Fonte: Getty Images)

Attualmente Massimo Ranieri sta portando in scena lo spettacolo “Sogno e son desto… 500 volte”.

Con questo show, il cantante e attore di teatro, ha voluto ricreare uno spettacolo che potesse intrattenere ed emozionare il pubblico.

Scritto e ideato insieme a Gualtiero Pierce, questo spettacolo propone una serie di canzoni prese da un repertorio musicale molto ampio, che va dai classici della tradizione napoletana, ai più grandi cantautori italiani tra cui De Andrè, Guccini, Aznavour ecc.

Durante lo spettacolo Ranieri si lascerà andare anche in racconti, barzellette, recitazione intense e tanto altro ancora.

E’ infatti riconosciuto da sempre lo straordinario talento di questo artista, abile e talentuoso nel proporre interessanti e piacevoli one man show.

LEGGI ANCHE —> Sanremo 2020, un cantante rischia la squalifica per plagio

L’intento di questo suo ultimo lavoro è quello di offrire uno spettacolo per celebrare i suoi 53 anni di carriera, attraverso la musica tradizionale, che però per Ranieri non è mai antica o fuori tempo.

Una vita, quella di Massimo Ranieri, dedicata all’arte, alla musica, al cinema e al teatro, che benedice quotidianamente come farà anche stasera sul palco dell’Ariston.

Impostazioni privacy