Gigi D’Alessio, l’artista emozionato per una grande occasione

Super ospite della seconda serata di Sanremo 2020, Gigi D’Alessio, che in occasione del festival festeggerà sul palco una ricorrenza importante per lui.

Gigi D’Alessio sarà uno dei grandi ospiti della seconda serata di Sanremo 2020; il cantante è alla sua settima partecipazione al festival, la seconda come ospite.

Recentemente lo abbiamo visto D’Alessio sul piccolo schermo, partecipare come giudice e vincitore del talent show di Rai due The Voice condotto da Simona Ventura.

Gigi, cant’autore e produttore, deve parte del suo successo proprio al festival di Sanremo, dove vent’anni fa si esibì per le prima volta.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> La scaletta della seconda puntata di Sanremo 2020

Una ricorrenza importante per Gigi stasera

Gigi D'Alessio Sanremo 2020
Gigi D’Alessio Sanremo 2020

Stasera, durante la seconda serata del festival di Sanremo 2020, Gigi D’Alessio si esibirà con una delle sue canzoni più famose. Parliamo del brano Non dirgli mai, il primo che abbia mai presentato sul palco dell’Ariston, nel lontano 2000. Compirà quindi 20 anni oggi la nota canzone, che all’epoca gli valse solo la decima posizione della classifica finale della gara, ma che consacrò il suo successo. Stasera riproporrà il brano eseguito in chiave sinfonica, con l’accompagnamento dell’orchestra diretta da Adriano Pennino.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE -> Sanremo 2020 un cantante a rischio squalificazione per plagio

Gigi D’Alessio ha comunicato la sua partecipazione al festival con una foto pubblicata ieri su Instagram, in cui appare insieme ad Amadeus. “È con grande orgoglio e soddisfazione che vi comunico che mercoledì sarò l’ospite della 70º edizione del Festival di Sanremo.
Sono passati 20 anni dalla mia prima partecipazione con “Non dirgli mai” e credetemi, l’emozione è ancora più forte.
Vi prometto che mentre canterò penserò a voi che siete stati la mia forza ed il mio coraggio.
Ci vediamo mercoledì.”

Stasera saranno ospiti sul palco di Sanremo 2020 anche Zucchero, i Ricchi e Poveri, Massimo Ranieri e Paolo Palumbo.

 

 

 

 

Impostazioni privacy